AssoAmbiente

News

Corporate Sustainability Hub - 31 Marzo (Digital event)

Il Corporate Sustainability Hub nasce con l’obiettivo di valorizzare le best practices attuate dalle aziende internazionali in termini di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Il format intende dare visibilità e rilievo alle pratiche virtuose e alle progettualità attraverso il confronto tra manager di grandi aziende, opinion leader, rappresentanti delle istituzioni e giornalisti.

Il Corporate Sustainability Hub ha come mission quella di produrre dati e analisi che, messi a disposizione delle Istituzioni di riferimento, possano costituire delle linee guida per la valutazione della ricaduta economica degli investimenti in green practices e per l’implementazione di soluzioni concrete di evoluzione delle performance già in essere.

 

11.00 Obiettivo decarbonizzazione: gli asset di sostenibilità
Modera: Cheo Condina, Giornalista Il Sole 24 Ore
Vannia Gava, Sottosegretario Ministero della Transizione Ecologica
Alessandro Grandinetti, Partner PwC Italia, Clients & Markets Leader
Salvatore Pinto, Presidente Axpo Italia
Chicco Testa, Presidente FISE Assoambiente

Clicca qui per l'iscrizione
 
» 19.03.2021

Recenti

24 Novembre 2020
Nuove voci rifiuti plastica nella Convezione Basilea - interpretazione della Commissione UE
Con l’approssimarsi dell’entrata in vigore delle nuove voci dei rifiuti in plastica nella Convenzione di Basilea (1 gennaio 2021) EuRIC e FEAD hanno chiesto alla Commissione europea di confermare la loro interpretazione dei vari scenari relativi alle spedizioni di rifiuti di plastica a seguito dell’introduzione di nuove voci di rifiuti di plastica nella Convenzione di Basilea.
Leggi di +
23 Novembre 2020
Nuove voci rifiuti plastica nella Convezione Basilea - interpretazione della Commissione UE
Con l’approssimarsi dell’entrata in vigore delle nuove voci dei rifiuti in plastica nella Convenzione di Basilea (1 gennaio 2021) EuRIC e FEAD hanno chiesto alla Commissione europea di confermare la loro interpretazione dei vari scenari relativi alle spedizioni di rifiuti di plastica a seguito dell’introduzione di nuove voci di rifiuti di plastica nella Convenzione di Basilea.
Leggi di +
20 Novembre 2020
WEBINAR sui modelli di finanziamento nella gestione dei rifiuti urbani e dell’organico in Europa
Lo scorso 1 luglio ARERA, nell’ambito del WASTE-REG (la rete delle Autorità di regolazione dei rifiuti urbani dell'UE) insieme alla Commissione Europea (DG ENV), la BEI, l'OCSE, le Associazione dei principali operatori dell'UE (tra cui FEAD), hanno discusso - nel corso di un webinar organizzato dalla Florence School of Regulation - sul ruolo della regolamentazione nell’ambito della Circular Economy.
Leggi di +
20 Novembre 2020
Paolo Barberi è il nuovo Presidente di FISE Unicircular
Eletto il nuovo Presidente dell’Unione Imprese Economia Circolare. Barberi: "accelerare la transizione verso un modello reale di economia circolare”.
Leggi di +
20 Novembre 2020
Pubblicato Rapporto FISE Assoambiente 2020 sulla strategia nazionale dei Rifiuti
Disponibile sul sito dell’Associazione il Rapporto FISE Assoambiente 2020 "Per una Strategia Nazionale dei rifiuti – Seconda parte: la strategia mette le gambe”, anticipato nell’ambito dell’evento tenutosi a Milano lo scorso 25 settembre e presentato lo scorso 3 novembre nel corso del webinar "Impianti e sostenibilità ambientale: COVID-19 può nascere una nuova consapevolezza collettiva per una efficiente gestione dei rifiuti” in occasione di Ecomondo 2020.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL