AssoAmbiente

News

Corporate Sustainability Hub - 31 Marzo (Digital event)

Il Corporate Sustainability Hub nasce con l’obiettivo di valorizzare le best practices attuate dalle aziende internazionali in termini di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Il format intende dare visibilità e rilievo alle pratiche virtuose e alle progettualità attraverso il confronto tra manager di grandi aziende, opinion leader, rappresentanti delle istituzioni e giornalisti.

Il Corporate Sustainability Hub ha come mission quella di produrre dati e analisi che, messi a disposizione delle Istituzioni di riferimento, possano costituire delle linee guida per la valutazione della ricaduta economica degli investimenti in green practices e per l’implementazione di soluzioni concrete di evoluzione delle performance già in essere.

 

11.00 Obiettivo decarbonizzazione: gli asset di sostenibilità
Modera: Cheo Condina, Giornalista Il Sole 24 Ore
Vannia Gava, Sottosegretario Ministero della Transizione Ecologica
Alessandro Grandinetti, Partner PwC Italia, Clients & Markets Leader
Salvatore Pinto, Presidente Axpo Italia
Chicco Testa, Presidente FISE Assoambiente

Clicca qui per l'iscrizione
 
» 19.03.2021

Recenti

29 Settembre 2020
ESOSPORT protagonista a RoGuiltlessplastic con la Pista di Pietro
ESO, Ecological Services Outsourcingsarà tra i protagonisti della sezione "tecnologia” della seconda edizione WE ARE NATURE - RoGUILTLESSPLASTIC, il progetto internazionale curato a quattro mani da Rossella Orlandi e dalla figlia Nicoletta Orlandi Brugnoni e inserito nel contesto della Milano Design City.
Leggi di +
29 Settembre 2020
WEBINAR ICESP - PUBBLICATI ATTI CONVEGNI
Disponibili le presentazioni dei due webinar organizzati dal GdL5 "Città e Territorio Circolari”
Leggi di +
28 Settembre 2020
Consultazione UE su “Meccanismo di adeguamento del carbonio alla frontiera”
La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica sul Carbon Border Adjustment Mechanism (CBAM).
Leggi di +
28 Settembre 2020
ARERA - Avvio Focus group su regolazione qualità del servizio integrato di gestione dei RU
ARERA avvia lavori per la regolazione della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani (ad oggi riferimento solo ai servizi di raccolta, trasporto, spazzamento e gestione tariffe delle utenze).
Leggi di +
28 Settembre 2020
ASSOAMBIENTE INFORMA - 24 Settembre 2020
Rendiamo disponibile il numero 03 di Assoambiente Informa
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL