AssoAmbiente

News

Corporate Sustainability Hub - 31 Marzo (Digital event)

Il Corporate Sustainability Hub nasce con l’obiettivo di valorizzare le best practices attuate dalle aziende internazionali in termini di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Il format intende dare visibilità e rilievo alle pratiche virtuose e alle progettualità attraverso il confronto tra manager di grandi aziende, opinion leader, rappresentanti delle istituzioni e giornalisti.

Il Corporate Sustainability Hub ha come mission quella di produrre dati e analisi che, messi a disposizione delle Istituzioni di riferimento, possano costituire delle linee guida per la valutazione della ricaduta economica degli investimenti in green practices e per l’implementazione di soluzioni concrete di evoluzione delle performance già in essere.

 

11.00 Obiettivo decarbonizzazione: gli asset di sostenibilità
Modera: Cheo Condina, Giornalista Il Sole 24 Ore
Vannia Gava, Sottosegretario Ministero della Transizione Ecologica
Alessandro Grandinetti, Partner PwC Italia, Clients & Markets Leader
Salvatore Pinto, Presidente Axpo Italia
Chicco Testa, Presidente FISE Assoambiente

Clicca qui per l'iscrizione
 
» 19.03.2021

Recenti

22 Settembre 2020
Standard EuRIC per export rifiuti di plastica - Aggiornamento lavori
EuRIC, l’associazione europea dei riciclatori, sta elaborando una proposta di standard per l’export di rifiuti di plastica (imballaggi, plastiche tecniche e specifiche per i "flakes” di tutti i flussi) da presentare alle istituzioni europee con l’obiettivo di fornire un riferimento univoco affinché i rifiuti di plastica, al momento della loro esportazione, possano essere classificati - una volta divenute operative le modifiche alla Convenzione di Basile - con la voce B3011.
Leggi di +
22 Settembre 2020
FISE Unicircular e FISE Assoambiente a ECOMONDO 2020 - Rimini, 3-6 novembre 2020
FISE Unicircular e FISE Assoambiente anche quest’anno parteciperanno a Ecomondo, il principale evento fieristico nazionale sull’ambiente, che si terrà regolarmente a Rimini nei giorni 3-6 novembre, grazie al nuovo protocollo dedicato alla sicurezza #Safebusiness bY IEG realizzato dalla società fieristica in collaborazione con le sue controllate, tecnici e operatori internazionali e relativo a servizi, accessibilità, ristorazione, distanziamento .
Leggi di +
18 Settembre 2020
Seminario ICESP “La nuova disciplina dell’ End of Waste: aspetti normativi e applicativi” - 28-09-20
Il 28 settembre 2020, alle ore 10.00, il GdL 2 di ICESP "Strumenti di policy e governance” organizza un webinar sull' End of Waste come momento di chiarimento e di confronto su un tema strategico per i modelli di business circolare.
Leggi di +
18 Settembre 2020
Rapporto SNPA sulla qualità dell’ambiente urbano 2019
Lo scorso 10 settembre SNPA ha pubblicato l’edizione 2019 del Rapporto sulla qualità dell’ambiente urbano.
Leggi di +
18 Settembre 2020
Rapporto SNPA sulla qualità dell’ambiente urbano 2019
Lo scorso 10 settembre SNPA ha pubblicato l’edizione 2019 del Rapporto sulla qualità dell’ambiente urbano.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL