AssoAmbiente

News

Corporate Sustainability Hub - 31 Marzo (Digital event)

Il Corporate Sustainability Hub nasce con l’obiettivo di valorizzare le best practices attuate dalle aziende internazionali in termini di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Il format intende dare visibilità e rilievo alle pratiche virtuose e alle progettualità attraverso il confronto tra manager di grandi aziende, opinion leader, rappresentanti delle istituzioni e giornalisti.

Il Corporate Sustainability Hub ha come mission quella di produrre dati e analisi che, messi a disposizione delle Istituzioni di riferimento, possano costituire delle linee guida per la valutazione della ricaduta economica degli investimenti in green practices e per l’implementazione di soluzioni concrete di evoluzione delle performance già in essere.

 

11.00 Obiettivo decarbonizzazione: gli asset di sostenibilità
Modera: Cheo Condina, Giornalista Il Sole 24 Ore
Vannia Gava, Sottosegretario Ministero della Transizione Ecologica
Alessandro Grandinetti, Partner PwC Italia, Clients & Markets Leader
Salvatore Pinto, Presidente Axpo Italia
Chicco Testa, Presidente FISE Assoambiente

Clicca qui per l'iscrizione
 
» 19.03.2021

Recenti

23 Ottobre 2025
Interpello MASE su miscelazione rifiuti inerti
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dalla Provincia di Campobasso con cui venivano chiesti chiarimenti in merito alla possibilità di rilasciare una specifica autorizzazione alla miscelazione dei rifiuti inerti destinati a produrre un End of Waste.
Leggi di +
22 Ottobre 2025
Circular Talk Assoambiente “CONVERSIONE DEL DL 116/2025, riflessi normativi su autorizzazioni, controlli e sanzioni ambientali” – 24.10.2025
Nel far seguito al Circular Talk dello scorso 5 settembre 2025, Assoambiente ha organizzato con la collaborazione del Prof. Maglia un nuovo Circular Talks (webinar) che intende approfondire le disposizioni introdotte dalla legge di conversione del DL 116/2025.
Leggi di +
22 Ottobre 2025
Schema decreto su RAEE - pannelli fotovoltaici a fine vita
Lo scorso 8 ottobre 2025 il Consiglio dei Ministri ha approvato in via preliminare lo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2024/884 che modifica la direttiva 2012/19/UE sui RAEE.
Leggi di +
22 Ottobre 2025
Circular Talks | Conversione del DL 116/2025:  Riflessi normativi su autorizzazioni, controlli e sanzioni ambientali | 24 Ottobre 10.30 - 12.00
Il Circular Talk analizzerà nel dettaglio le modifiche normative che incidono su ambiti operativi cruciali: verifica delle autorizzazioni di trasportatori e destinatari dei rifiuti abbandono e deposito temporaneo mancato rispetto delle prescrizioni autorizzative nuove condizioni di responsabilità amministrativa ai sensi del D.lgs. 231/2001.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL