AssoAmbiente

News

ASSOAMBIENTE partecipa al Green Med Expo & Symposium (Napoli, 12-14 giugno) - Tutti gli Appuntamenti.

Si terrà a Napoli dal 12 al 14 giugno il Green Med Expo & Symposium 2024. 

Per quattro edizioni il Green Med ha raccontato un Sud e una Campania come aree del Paese dove maturava il bisogno di seminare e investire per diffondere buone pratiche tra i cittadini e valorizzare le best practices di un tessuto produttivo e imprenditoriale scarsamente valorizzato.

La contaminazione ha avuto successo e da quest’anno l’evento trasloca (dalla Stazione Marittima alla Mostra d’Oltremare) per sviluppare il proprio potenziale e dare visibilità alle imprese innovative con un’ampia sezione espositiva.

La joint venture tra Ricicla.tv ed Ecomondo (da quest’anno con la collaborazione di Energy Med) è stata favorita dall’obiettivo comune di creare un grande appuntamento per la sostenibilità e l’innovazione nel settore della green economy al Sud.

ASSOAMBIENTE è tra i sostenitori dell'iniziativa e sarà presente con un proprio spazio espositivo per l'intera durata della manifestazione. 
 

Tutti gli Appuntamenti ASSOAMBIENTE in programma:

12 giugno ore 16.00 (Palco CONAI)
“IL SERVIZIO ESSENZIALE DI IGIENE AMBIENTALE: SFIDE GLOBALI E SOLUZIONI LOCALI. Pubblico e privato al lavoro per il benessere delle comunità e dei territori”

Clicca qui per il Programma e Iscrizione.

L'evento è realizzato grazie al sostegno del Main Sponsor UNIPOLSAI Agenzia Gaslini e degli Sponsor LAVORGNA e SARIM.

14 giugno ore 9.30 (Palco CONAI)
“R.E.N.T.Ri. il futuro è digitale” a cui prende parte Chiara Leboffe, ASSOAMBIENTE.
Clicca qui per il Programma e Iscrizione


14 giugno ore 11.30 (Palco CONAI)
“SOSTENIBILITÀ: POLITICA E INDUSTRIA A CONFRONTO a cui prende parte il Presidente ASSOAMBIENTE, Chicco Testa.
Clicca qui per il Programma e Iscrizione
 

Per tutte le info su Green Med clicca qui

» 08.06.2024

Recenti

09 Dicembre 2025
Relazione Corte dei Conti europea sui rifiuti urbani
La Corte dei Conti dell'Unione europea ha pubblicato una relazione speciale sulla gestione dei rifiuti urbani in Europa, dove vengono evidenziate le azioni intraprese dagli Stati membri e dalla Commissione Ue in materia di gestione dei rifiuti urbani nel periodo che va dal 2014 al 2024.
Leggi di +
09 Dicembre 2025
ALBO GESTORI – DELIBERAZIONE N. 6/2025 – sintesi principali novità
Pubblicata La delibera n. 6 del 26 novembre 2025 recante “Requisiti e modalità attuative del ruolo del responsabile tecnico di cui agli artt. 12 e 13 del decreto 3 giugno 2014, n. 120”
Leggi di +
09 Dicembre 2025
Proposta di Regolamento sui materiali avanzati – Richiesta contributi Commissione UE
La Commissione Europea ha lanciato un invito a presentare contributi sul Regolamento sui materiali avanzati (Advanced Materials Act), entro il prossimo 13 gennaio 2026.
Leggi di +
05 Dicembre 2025
Legge 182/2025 su semplificazione e digitalizzazione procedimenti
Pubblicata la Legge 2 dicembre 2025, n. 182 recante disposizioni per la semplificazione e la digitalizzazione dei procedimenti in materia di attività economiche e di servizi a favore dei cittadini e delle imprese.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL