AssoAmbiente

News

ASSOAMBIENTE partecipa al Green Med Expo & Symposium (Napoli, 12-14 giugno) - Tutti gli Appuntamenti.

Si terrà a Napoli dal 12 al 14 giugno il Green Med Expo & Symposium 2024. 

Per quattro edizioni il Green Med ha raccontato un Sud e una Campania come aree del Paese dove maturava il bisogno di seminare e investire per diffondere buone pratiche tra i cittadini e valorizzare le best practices di un tessuto produttivo e imprenditoriale scarsamente valorizzato.

La contaminazione ha avuto successo e da quest’anno l’evento trasloca (dalla Stazione Marittima alla Mostra d’Oltremare) per sviluppare il proprio potenziale e dare visibilità alle imprese innovative con un’ampia sezione espositiva.

La joint venture tra Ricicla.tv ed Ecomondo (da quest’anno con la collaborazione di Energy Med) è stata favorita dall’obiettivo comune di creare un grande appuntamento per la sostenibilità e l’innovazione nel settore della green economy al Sud.

ASSOAMBIENTE è tra i sostenitori dell'iniziativa e sarà presente con un proprio spazio espositivo per l'intera durata della manifestazione. 
 

Tutti gli Appuntamenti ASSOAMBIENTE in programma:

12 giugno ore 16.00 (Palco CONAI)
“IL SERVIZIO ESSENZIALE DI IGIENE AMBIENTALE: SFIDE GLOBALI E SOLUZIONI LOCALI. Pubblico e privato al lavoro per il benessere delle comunità e dei territori”

Clicca qui per il Programma e Iscrizione.

L'evento è realizzato grazie al sostegno del Main Sponsor UNIPOLSAI Agenzia Gaslini e degli Sponsor LAVORGNA e SARIM.

14 giugno ore 9.30 (Palco CONAI)
“R.E.N.T.Ri. il futuro è digitale” a cui prende parte Chiara Leboffe, ASSOAMBIENTE.
Clicca qui per il Programma e Iscrizione


14 giugno ore 11.30 (Palco CONAI)
“SOSTENIBILITÀ: POLITICA E INDUSTRIA A CONFRONTO a cui prende parte il Presidente ASSOAMBIENTE, Chicco Testa.
Clicca qui per il Programma e Iscrizione
 

Per tutte le info su Green Med clicca qui

» 08.06.2024

Recenti

16 Aprile 2025
Recupero dei rifiuti organici - Consiglio di Stato 2680/2025 su applicazione del principio di prossimità
Il Consiglio di Stato con la sentenza 2680/2025 si è pronunciato sul tema della legittimità di clausola territoriali del bando che limitano la partecipazione ad operatori economici qualora si tratti di recupero della FORSU.
Leggi di +
14 Aprile 2025
FEAD NEWSLETTER N° 214 – 14 APRIL 2025
Newsletter FEAD aprile 2025
Leggi di +
14 Aprile 2025
RENTRi contributo annualità 2025
E’ stata aperta la possibilità di effettuare il pagamento del contributo RENTRi per l’annualità 2025 attraverso la funzione “Pratiche/Contributo annuale” disponibile nella propria Area Riservata, ai sensi di quanto previsto dall’art. 14 del D.M. 4 aprile 2023, n. 59.
Leggi di +
11 Aprile 2025
Richiesta contributi su revisione normativa REACH
Richiesta contributi su revisione normativa REACH
Leggi di +
10 Aprile 2025
Dichiarazione PRTR entro 30 aprile 2025
Pubblicate da ISPRA le modalità che dovranno essere utilizzate per la dichiarazione da parte dei gestori degli impianti soggetti all'obbligo di trasmettere le informazioni relative alle emissioni di inquinanti in aria, acqua e suolo ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL