AssoAmbiente

News

ISTAT – Rapporto 2023 sul benessere equo e sostenibile in Italia

L’ISTAT ha diffuso il nuovo Rapporto sul Benessere equo e sostenibile (Bes) che offre un quadro integrato dei principali fenomeni economici, sociali e ambientali che caratterizzano il nostro Paese, articolandosi in 12 settori. 

Per quanto riguarda il settore “Ambiente” i dati monitorano l’evoluzione del benessere dei cittadini in relazione all’ambiente naturale in cui vivono. La conclusione dell’Istat è che, eccetto per il settore rifiuti  e nonostante le misure messe in campo per avviare la transizione ecologica, non si vedono ancora i risultati auspicati

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/115/SAEC-COM/TO del 22.04.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 22.04.2024

Recenti

11 Maggio 2022
Appalti pubblici - RTI e requisiti dell’impresa mandataria – Sentenza GCUE
Con la sentenza 28 aprile 2022 (Causa C-642/2020, la Corte di Giustizia dell'Unione Europea si è pronunciata sulla disciplina dei Contratti Pubblici Italiana
Leggi di +
11 Maggio 2022
PNRR: istituito il Digital Transition Fund per il finanziamento di start-up
Pubblicato il DM 11 marzo 2022 del Ministero dello Sviluppo Economico che fornisce le disposizioni utili alla realizzazione dell’Investimento 3.2 “Finanziamento di start-up”
Leggi di +
11 Maggio 2022
PNRR - istituito il Fondo GTF per il supporto a start-up e PMI innovative
Pubblicato sulla GU n. 105 del 6 maggio 2022 il DM 3 marzo 2022 del Ministero dello Sviluppo Economico
Leggi di +
09 Maggio 2022
Consultazione Regolamento eco-progettazione – Position paper FEAD
La Commissione europea, nell’ambito dei lavori successivi alla pubblicazione dell’iniziativa sui prodotti sostenibili e circolari, ha avviato una consultazione aperta a tutti i soggetti interessati sulla proposta di regolamento sulla progettazione ecocompatibile per prodotti sostenibili.
Leggi di +
09 Maggio 2022
Studio JRC su definizione riciclo – Feedback FEAD
FEAD, con la collaborazione dei suoi associati – tra cui Assoambiente - ha predisposto e inviato al JRC il feedback allegato, con riferimento alla consultazione avviata da quest’ultimo relativamente al proprio studio sulla definizione di riciclo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL