AssoAmbiente

News

Sentenza Cassazione su responsabilità RT su gestione illecita rifiuti

Il responsabile tecnico, previsto dalla disciplina dell’Albo gestori ambientali, ha il dovere di impedire la "mala gestione" dei rifiuti e risponde quindi, al pari del legale rappresentante, dei reati commessi e connessi alla gestione illecita dei rifiuti in azienda.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/126/SAEC-GIU/LE del 02.05.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 02.05.2024

Recenti

31 Agosto 2023
LG SNPA per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di bonifica
Pubblicate sul sito del SNPA le “Linee guida n. 46/2023 per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di procedimento di bonifica”
Leggi di +
30 Agosto 2023
ARERA – pubblicate quattro importanti delibere per la gestione dei rifiuti urbani
ARERA ha pubblicato sul proprio sito web quattro diverse delibere con cui sono stati definiti: lo Schema tipo di contratto di servizio, le regole sui sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti urbani, gli obblighi di monitoraggio e di trasparenza sull’efficienza della raccolta differenziata..
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL