AssoAmbiente

News

Sentenza TAR Lazio su esonero verifiche responsabile tecnico Albo

Il Tar del Lazio con Sentenza n. 8517 del 29 aprile scorso ha deciso l'annullamento della previsione contenuta nella Deliberazione dell'Albo Gestori Ambientali n. 7/2022 (di modifica della Deliberazione n. 6/2017) secondo la quale ai fini della dispensa dalle verifiche RT, il legale rappresentante dell'impresa deve aver "ricoperto il ruolo di responsabile tecnico" per almeno 20 anni, in quanto si pone in contrasto con il Regolamento dell'Albo Gestori Ambientali (DM n. 120/14, art. 13) secondo il quale l'esonero dalle verifiche RT è agganciato "all'aver maturato esperienza nel settore di attività oggetto dell'iscrizione".

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/153/SAEC-GIU/LE del 22.05.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 22.05.2024

Recenti

21 Luglio 2020
Rapporto di Sostenibilità COREPLA 2019
Nei giorni scorsi COREPLA, il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, ha presentato il Rapporto di Sostenibilità 2019 che riporta i dati relativi alla gestione degli imballaggi in plastica.
Leggi di +
20 Luglio 2020
Rapporto di Sostenibilità COREPLA 2019
Nei giorni scorsi COREPLA, il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, ha presentato il Rapporto di Sostenibilità 2019, dove sono contenuti i dati relativi alla gestione degli imballaggi in plastica nel 2019.
Leggi di +
17 Luglio 2020
Pubblicato il DL 16 luglio 2020 (c.d. DL Semplificazioni).
Pubblicato il Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. DL Semplificazioni) su "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale” (S.O. n. 24/L alla G.U. n. 118 del 16 luglio 2020) che reca norme volte alla semplificazione dei procedimenti amministrativi, all’eliminazione e alla velocizzazione di adempimenti burocratici, alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, al sostegno all’economia verde e all’attività di impresa.
Leggi di +
17 Luglio 2020
Pubblicato il DL 16 luglio 2020 (c.d. DL Semplificazioni).
Pubblicato il Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. DL Semplificazioni) su "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale” (S.O. n. 24/L alla G.U. n. 118 del 16 luglio 2020) che reca norme volte alla semplificazione dei procedimenti amministrativi, all’eliminazione e alla velocizzazione di adempimenti burocratici, alla digitalizzazione della pubblica amministrazione, al sostegno all’economia verde e all’attività di impresa.
Leggi di +
17 Luglio 2020
Archiviazione procedimento valutazione nei confronti di Assoambiente e altre Associazioni Datoriali
La Commissione di Garanzia il 16 luglio u.s. ha archiviato (Delibera n. 20/137) il procedimento avviato verso Associazioni Datoriali, tra cui FISE Assoambiente, per la mancata partecipazione alla procedura di raffreddamento promossa dal Ministero del Lavoro riguardo la proclamazione di sciopero (22 maggio 2020) proclamata dall’organizzazione sindacale USB.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL