AssoAmbiente

News

Sentenza Consiglio di Stato su capacità produttiva provvedimenti AIA

La capacità produttiva contenuta in una autorizzazione integrata ambientale (AIA) non ha mero carattere descrittivo ma è una prescrizione che il gestore deve rispettare a pena di sanzioni. 

Questo è quanto ha stabilito il Consiglio di Stato nella sentenza 6 maggio 2024, n. 4072 che ha riconosciuto legittimo il provvedimento di diffida ex articolo 29-decies del D.lgs. n. 152/2006 emesso dalla Provincia di Bergamo nei confronti del gestore di un impianto soggetto ad autorizzazione integrata ambientale con l'ordine di conformarsi alle prescrizioni indicate nell'autorizzazione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/157/SAEC-GIU/LE del 23.05.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 23.05.2024

Recenti

06 Maggio 2020
RemTech Expo 2020 e FAO - attesi Vostri contributi su bonifiche per FAO UNEP Report
Nell’ambito della collaborazione avviata da Remtech Expo con l'Organizzazione delle Nazioni Unite FAO, è stata offerta anche a FISE Assoambiente, in qualità di componente del Comitato scientifico Remtech, l’opportunità di contribuire al Report FAO/UNEP
Leggi di +
05 Maggio 2020
Speciale Coronavirus: aggiornamento su attività parlamentare e disposizioni di Governo e Regioni
Le Commissioni riunite Finanze e Attività produttive della Camera stanno proseguendo il ciclo di audizioni informali, iniziato lo scorso 22 aprile, nell’ambito dell’esame del ddl di conversione in legge del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23.
Leggi di +
04 Maggio 2020
PULVIRUS - Progetto ENEA, ISS e SNPA su inquinamento atmosferico e COVID-19.
ENEA, Istituto Superiore di Sanità (ISS) e Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale (SNPA) hanno avviato un progetto di ricerca congiunto, denominato “PULVIRUS”, con l’obiettivo di offrire a istituzioni e cittadini informazioni, risposte e indicazioni, sulla base di dati scientifici, competenze ed esperienze in tema di inquinamento atmosferico e COVID-19
Leggi di +
04 Maggio 2020
PULVIRUS - Progetto ENEA, ISS e SNPA su inquinamento atmosferico e COVID-19
ENEA, Istituto Superiore di Sanità (ISS) e Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale (SNPA) hanno avviato un progetto di ricerca congiunto, denominato"PULVIRUS”, con l’obiettivo di offrire a istituzioni e cittadini informazioni, risposte e indicazioni, sulla base di dati scientifici, competenze ed esperienze in tema di inquinamento atmosferico e COVID-19.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL