AssoAmbiente

News

Sentenza Consiglio di Stato su capacità produttiva provvedimenti AIA

La capacità produttiva contenuta in una autorizzazione integrata ambientale (AIA) non ha mero carattere descrittivo ma è una prescrizione che il gestore deve rispettare a pena di sanzioni. 

Questo è quanto ha stabilito il Consiglio di Stato nella sentenza 6 maggio 2024, n. 4072 che ha riconosciuto legittimo il provvedimento di diffida ex articolo 29-decies del D.lgs. n. 152/2006 emesso dalla Provincia di Bergamo nei confronti del gestore di un impianto soggetto ad autorizzazione integrata ambientale con l'ordine di conformarsi alle prescrizioni indicate nell'autorizzazione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/157/SAEC-GIU/LE del 23.05.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 23.05.2024

Recenti

23 Luglio 2013
Monica Cerroni eletta alla guida di Assoambiente
L'elezione è arrivata al termine dell'Assemblea generale tenutasi oggi...
Leggi di +
23 Luglio 2013
Assemblea Pubblica Assoambiente: uniti per l’ambiente
L'assemblea ha ospitato gli interventi di prestigiosi...
Leggi di +
19 Luglio 2013
“L’Italia del riciclo 2013” Raccolta di segnalazioni di aziende
Raccolta di segnalazioni di aziende che utilizzano tecnologie innovative di riciclo dei rifiuti da inserire nel rapporto annuale "L’Italia del riciclo 2013”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL