AssoAmbiente

News

ADA EVENT 2024 - L’evento ADA si è tenuto lo scorso 25 maggio al MAUTO

A Torino si è tenuto, lo scorso 25 maggio, l’ADA Event 2024: focus sugli scenari futuri di un pilastro dell’economia circolare che a partire dal 2026 vivrà una vera e propria rivoluzione dettata dalla normativa europea.

L’evento ha avuto come tema centrale “Il futuro dei centri di raccolta per gli end-life-vehicle Avanzamento tecnologico e raggiungimento degli obiettivi”.

Nel corso del convegno si sono alternati, al cospetto di un’ampia platea di operatori presenti, gli interventi di rappresentanti del mondo scientifico e di imprese ed esperti del settore che si sono confrontati sulle strategie per affrontare le sfide presenti e future di un comparto sempre più rivolto verso l’economia circolare e al centro della transizione ecologica della mobilità impressa a livello europeo.

Clicca qui per il video del Congegno.

E' possibile scaricare la RASSEGNA STAMPA con gli articoli pubblicati post evento dalle diverse testate.

L'evento è stato realizzato grazie al sostegno dei due Main Sponsor  Techemet – RMB Spa, Main Sponsor e degli Sponsor Comear Molinari Spa – Ecoeuro srl  – Iris-Mec srl  – MARIMAC e Neryus Car Parts.

» 31.05.2024

Recenti

08 Febbraio 2022
Catalogo 2019/2020 dei sussidi dannosi o favorevoli per l’ambiente
Il Ministero per la transizione ecologica ha pubblicato il quarto Catalogo dei sussidi ambientalmente dannosi e dei sussidi ambientalmente favorevoli 2019-2020
Leggi di +
07 Febbraio 2022
FEAD BULLETIN N° 66 - 4 February 2022
Rendiamo disponibile il Bollettino di febbraio pubblicato da FEAD
Leggi di +
04 Febbraio 2022
CONOE: pubblicato in GU il nuovo Statuto
Sulla GU n. 28 del 3 febbraio 2022 è stato pubblicato il DM del MITE di approvazione del nuovo Statuto CONOE ...
Leggi di +
04 Febbraio 2022
ALBO GESTORI - Delibera n. 2/2022 su aggiornamento schema attestazione veicoli cat. 6 NON UE
Con la Deliberazione n. 2 del 31 gennaio 2022, l’Albo ha provveduto ad aggiornare lo schema di attestazione dell’idoneità dei veicoli/carrozzerie mobili per i soggetti non appartenenti all’Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio italiano.
Leggi di +
04 Febbraio 2022
CONOE: pubblicato in GU il nuovo Statuto
Sulla GU n. 28 del 3 febbraio 2022 è stato pubblicato il DM del MITE di approvazione del nuovo Statuto CONOE ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL