AssoAmbiente

News

UNIRAU e ARIU partecipano al Green Med Expo & Symposium (Napoli, 12-14 giugno)

UNIRAU e ARIU saranno presenti con un proprio spazio espositivo (Padiglione 6, Stand 42/44) al Green Med Expo & Symposium che si terrà a Napoli dal 12 al 14 giugno presso la Mostra d’Oltremare.

Per quattro edizioni il Green Med ha raccontato un Sud e una Campania come aree del Paese dove maturava il bisogno di seminare e investire per diffondere buone pratiche tra i cittadini e valorizzare le best practices di un tessuto produttivo e imprenditoriale scarsamente valorizzato. La contaminazione ha avuto successo e da quest’anno l’evento trasloca (dalla Stazione Marittima alla Mostra d’Oltremare) per sviluppare il proprio potenziale e dare visibilità alle imprese innovative con un’ampia sezione espositiva.

La joint venture tra Ricicla.tv ed Ecomondo (da quest’anno con la collaborazione di Energy Med) è stata favorita dall’obiettivo comune di creare un grande appuntamento per la sostenibilità e l’innovazione nel settore della green economy al Sud.

UNIRAU e ARIU nell’ambito del Green Med organizzano l’evento “STRATEGIA EUROPEA PER UN TESSILE SOSTENIBILE E CIRCOLARE LA COMUNICAZIONE STRUMENTO ESSENZIALE PER FAVORIRE IL CAMBIAMENTO” al quale saranno presenti imprenditori del settore della raccolta, della selezione e della commercializzazione disponibili per domande ed approfondimenti

L’evento consente inoltre ai giornalisti di ricevere i crediti formativi (per quanti interessati registrarsi su https://www.formazionegiornalisti.it/  e cercare il corso

“SOSTENIBILITA’ E INFORMAZIONE: STRUMENTI ESSENZIALI PER IL CAMBIAMENTO”).

Disponibile QUI programma completo dell’evento.

» 07.06.2024

Recenti

20 Luglio 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 luglio 2023 ore 11.00
Il prossimo 27 luglio alle ore 11.00 si terrà (via Teams) il consueto FEAD Monthly report.
Leggi di +
20 Luglio 2023
Termovalorizzatore di Roma – TAR rigetta i ricorsi
Il 19 luglio 2023 il TAR Lazio ha pubblicato la sentenza n. 12165/2023 che rigetta ricorsi n. 1468, 3721, 1588 e 3587 del 2023 presentati dai Comitati, dalle Associazioni ambientaliste, dai Comuni di Albano, Ardea e Ariccia ...
Leggi di +
18 Luglio 2023
Pubblicato rapporto ISPRA Rifiuti Speciali Edizione 2023
Dopo il fermo delle attività economiche dovuto alla crisi pandemica, il Rapporto ISPRA evidenzia per il 2021 una crescita significativa nella produzione dei rifiuti speciali, che raggiunge 165 milioni di tonnellate.
Leggi di +
18 Luglio 2023
FEAD NEWSLETTER N° 134 - 17 July 2023
Newsletter FEAD luglio 2023
Leggi di +
18 Luglio 2023
Martedì 18 luglio 2023 alle ore 10.30 sarà disponibile on-line l’edizione 2023 del Rapporto su Rifiuti Speciali
Il Rapporto Rifiuti Speciali, che presenta i dati relativi all’anno 2021, è giunto alla sua ventiduesima edizione ed è frutto dell’attività di raccolta, analisi ed elaborazione di dati da parte del Centro Nazionale dei Rifiuti e dell’Economia Circolare dell’ISPRA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL