AssoAmbiente

News

Save the Date | Quarta Tappa di IMPIANTI APERTI on The Road (Filago, 19 Giugno)

La quarta tappa del viaggio per la sostenibilità di ASSOAMBIENTE tra gli impianti di trattamento rifiuti arriva a Filago il 19 giugno per far conoscere a cittadini, istituzioni e addetti ai lavori il termovalorizzatore di A2A che, con una potenza di 100.000 tonnellate di rifiuti all’anno, è il più grande impianto in Italia per la termovalorizzazione energetica di rifiuti speciali industriali. 

Sarà possibile accreditarsi alla visita dell'impianto Cliccando qui.

Nel corso della giornata si terrà un momento di approfondimento riservato agli invitati al Workshop “Energia dai Rifiuti: Sviluppo Sostenibile e Innovazione per un Futuro Circolare” (Progamma scaricabile).

» 17.06.2024
Documenti allegati

Recenti

10 Aprile 2025
Ritardi procedimento autorizzativo – Sentenza Tar Sicilia
Il Tar Sicilia, con la sentenza n. 507 del 6 marzo 2025, ha respinto il ricorso presentato da un’azienda contro il mancato rispetto da parte dell’Ente pubblico competente dei tempi di risposta relativi ad un procedimento autorizzativo per il rilascio di un’autorizzazione ordinaria al trattamento dei rifiuti, ex art. 208 del D.lgs. n. 152/2006.
Leggi di +
09 Aprile 2025
Stati Generali dell’Ambiente in Puglia | BARI - Fiera del Levante 10 - 11 Aprile
“Stati Generali dell’Ambiente in Puglia” apre un momento di riflessione e confronto tra enti, istituzioni e imprese, uniti dall’obiettivo comune di definire il futuro ambientale della regione.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Regione Lombardia - Bando per il recupero di materie prime critiche
Facendo seguito alla DGR n. 3765 del 13/01/2025, Regione Lombardia ha approvato definitamente con d.d.s. n. 4869 del 07/04/2025 il bando "RI.CIRCO.LO. STEP RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA PER RIDURRE LE DIPENDENZE STRATEGICHE DA MATERIE PRIME CRITICHE”.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Assemblea Generale FEAD - European Waste Management Association | Sofia, 7-8 Aprile
Occasione strategica di confronto sul futuro del settore del waste management e per rafforzare le relazioni all’interno della rete europea.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL