AssoAmbiente

News

Save the Date | Quarta Tappa di IMPIANTI APERTI on The Road (Filago, 19 Giugno)

La quarta tappa del viaggio per la sostenibilità di ASSOAMBIENTE tra gli impianti di trattamento rifiuti arriva a Filago il 19 giugno per far conoscere a cittadini, istituzioni e addetti ai lavori il termovalorizzatore di A2A che, con una potenza di 100.000 tonnellate di rifiuti all’anno, è il più grande impianto in Italia per la termovalorizzazione energetica di rifiuti speciali industriali. 

Sarà possibile accreditarsi alla visita dell'impianto Cliccando qui.

Nel corso della giornata si terrà un momento di approfondimento riservato agli invitati al Workshop “Energia dai Rifiuti: Sviluppo Sostenibile e Innovazione per un Futuro Circolare” (Progamma scaricabile).

» 17.06.2024
Documenti allegati

Recenti

27 Gennaio 2026
Direttiva 2024/1203/UE sulla tutela penale dell’ambiente - schema decreto di recepimento
Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via preliminare lo schema di decreto di recepimento della Direttiva 2024/1203/UE sulla tutela penale dell’ambiente, sulla base dei criteri di delega stabiliti dalla “Legge di delegazione europea 2024”, che ora verrà trasmesso a Camera e Senato per i pareri consultivi di competenza.
Leggi di +
27 Gennaio 2026
Etichettatura per la selezione dei rifiuti – JRC pubblica proposta tecnica
Il JRC, Centro di Ricerca della Commissione Europea, ha pubblicato la “Proposta tecnica sulle etichette armonizzate per la selezione dei rifiuti nell'UE ai sensi del regolamento su imballaggi e rifiuti di imballaggio”.
Leggi di +
26 Gennaio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 250 - 26 JANUARY 2026
Newsletter FEAD gennaio 2026
Leggi di +
26 Gennaio 2026
ARERA Aggiornamento della soglia ISEE per l’accesso ai bonus sociali
Il 20 gennaio 2026 ARERA ha adottato la Delibera n. 2 “Aggiornamento dei valori soglia dell’ISEE per l’accesso ai bonus sociali elettrico, gas, idrico e rifiuti dal 1° Gennaio 2026”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL