AssoAmbiente

News

Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 28 giugno 2024 ore 11.00

FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo. Per quanti interessati segnaliamo che il prossimo incontro si terrà il 28 giugno, dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/182/SAEC-EUR/PE del 20.06.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 20.06.2024

Recenti

25 Settembre 2019
PERCORSI SOSTENIBILI - DIRETTIVA SINGLE-USE PLASTICS: PRO E CONTRO (Milano 26 settembre)
Quali sono le conseguenze della nuova normativa sulla plastica monouso? Come influenzerà gli stakeholder di settore?
Leggi di +
24 Settembre 2019
REGIONE LIGURIA - SEMINARI INFORMATIVI ORSo PER IMPRESE GESTIONE RIFIUTI
La Delibera della Giunta della Regione Liguria n. 683 del 02/08/2019 ha definito le modalità, i contenuti e le tempistiche per il caricamento dei dati relativi alla gestione dei rifiuti in impianti liguri sull’applicativo WEB ORSo 3.0, adempimento a carico degli impianti che gestiscono rifiuti.
Leggi di +
24 Settembre 2019
Tasso di circolarità in Europa - Dati Eurostat.
L’Eurostat ha pubblicato una serie di dati (consultabili qui) che mostrano il tasso di circolarità nei vari Paesi europei. Nel 2016 (ultimo anno disponibile) il tasso medio si è attestato all’11,7%,
Leggi di +
24 Settembre 2019
Richiesta rimborso IVA su tariffa (Tia) - Ordinanza Corte di Cassazione n. 23097/2019
Informiamo che La Corte di Cassazione (ordinanza n. 23079/2019 della sezione Tributaria Civile) si è pronunciata sul tema del soggetto (Comune o Gestore) nei cui confronti formulare la richiesta di rimborso dell'IVA
Leggi di +
23 Settembre 2019
EoW - Circolare Regione Lombardia di indirizzo alle province per le autorizzazioni in essere
La Regione Lombardia ha trasmesso in data odierna alle Province una circolare recante "Indicazioni alle Autorità competenti per una uniforme applicazione delle norme relative alla "cessazione della qualifica del rifiuto” (EoW),
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL