AssoAmbiente

News

Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 28 giugno 2024 ore 11.00

FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo. Per quanti interessati segnaliamo che il prossimo incontro si terrà il 28 giugno, dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/182/SAEC-EUR/PE del 20.06.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 20.06.2024

Recenti

02 Agosto 2019
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 9/2019 chiarimento iscrizione intermediari esteri.
Lo scorso 1° agosto l’Albo Gestori Ambientali ha pubblicato la circolare n. 9 recante "Chiarimenti in merito all’iscrizione all’Albo da parte degli intermediari esteri” resasi necessaria a seguito dell’integrazione apportata dal Regolamento n. 669/2008/CE all’allegato IC del Regolamento n. 1013/2006/CE relativo alle spedizioni di rifiuti.
Leggi di +
31 Luglio 2019
ASSORAEE - Disegno di legge sull’obsolescenza programmata
Vi informiamo che la Commissione Industria del Senato sta svolgendo l’esame, in sede redigente, del disegno di legge recante modifiche al codice di cui al Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206
Leggi di +
30 Luglio 2019
EPR e recepimento - consultazione stakeholders - richiesta contributi
Informiamo che il Ministero, in vista del recepimento delle nuove direttive sui rifiuti del pacchetto economia circolare, ha avviato la consultazione degli stakeholder sul tema della Responsabilità estesa del produttore.
Leggi di +
30 Luglio 2019
Appello al Governo e al Parlamento End of Waste
Si è tenuto lo scorso 25 luglio a Roma la Conferenza Stampa di presentazione dell’Appello al Governo e al Parlamento per trovare una soluzione al blocco delle operazioni di riciclo dei rifiuti nel nostro Paese
Leggi di +
30 Luglio 2019
Prorogato l’Accordo Quadro ANCI-CONAI e rimodulati i contributi per carta, plastica e legno
L'Accordo quadro ANCI-CONAI è stato prorogato fino al 31 dicembre 2019...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL