AssoAmbiente

News

Gestione CRM – Schema decreto-legge all’esame del Pre CdM

Nella riunione odierna preparatoria del Consiglio dei Ministri è stato inserito all’ordine del giorno anche l’esame della proposta del decreto-legge recante disposizioni urgenti sulle materie prime critiche di interesse strategico.

Il decreto definisce, nelle more di una disciplina organica del settore delle materie prime critiche, misure finalizzate a garantire un approvvigionamento urgente, sicuro e sostenibile delle materie prime critiche considerate “strategiche”, così come definite dal Regolamento 2024/1252 (cd. CRM act), in considerazione del loro ruolo nella transizioni verde e digitale e nella salvaguardia della resilienza economica e dell'autonomia strategica. Il decreto definisce inoltre prime e urgenti misure comuni a tutte le materie prime critiche.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/183/SAEC-NOT/CS del 20.06.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 20.06.2024

Recenti

18 Febbraio 2022
EVENTO AIDIC - “La gestione dei rifiuti in Sicilia: come uscire dalla crisi” - Palermo - 7 marzo 202
AIDIC (Associazione Italiana di Ingegneria Chimica) organizza per il prossimo 7 marzo a Palermo l'evento su "La gestione dei rifiuti in Sicilia: come uscire dalla crisi".
Leggi di +
17 Febbraio 2022
Seminario regolazione della qualità ARERA - 2 marzo 2022 9.00/13:30
TIFORMA ha organizzato un seminario (videoconferenza) di significativo interesse per il comparto dal titolo "Delibera 15/2022/R/rif dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti. Approvazione del Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TQRIF)”
Leggi di +
17 Febbraio 2022
Bando CONAI ecodesign imballaggi
CONAI ha pubblicato il regolamento della nuova edizione del Bando per l’ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare - Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi
Leggi di +
17 Febbraio 2022
Bando CONAI ecodesign imballaggi
CONAI ha pubblicato il regolamento della nuova edizione del Bando per l’ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare - Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi
Leggi di +
17 Febbraio 2022
Horizon Europe - Bandi su batterie e relativi rifiuti
Nell’ambito di Horizon Europe, il Programma quadro dell’Unione europea per la ricerca e l’innovazione per il periodo 2021-2027 che si pone l’obiettivo di aumentare la competitività dell'UE e guidare la transizione verde ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL