AssoAmbiente

News

Gestione CRM – Schema decreto-legge all’esame del Pre CdM

Nella riunione odierna preparatoria del Consiglio dei Ministri è stato inserito all’ordine del giorno anche l’esame della proposta del decreto-legge recante disposizioni urgenti sulle materie prime critiche di interesse strategico.

Il decreto definisce, nelle more di una disciplina organica del settore delle materie prime critiche, misure finalizzate a garantire un approvvigionamento urgente, sicuro e sostenibile delle materie prime critiche considerate “strategiche”, così come definite dal Regolamento 2024/1252 (cd. CRM act), in considerazione del loro ruolo nella transizioni verde e digitale e nella salvaguardia della resilienza economica e dell'autonomia strategica. Il decreto definisce inoltre prime e urgenti misure comuni a tutte le materie prime critiche.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/183/SAEC-NOT/CS del 20.06.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 20.06.2024

Recenti

09 Marzo 2026
FEAD NEWSLETTER N° 256 – 9 MARCH 2026
Newsletter FEAD marzo 2026
Leggi di +
09 Marzo 2026
Corso TiFORMA su TICSER e criteri articolazione tariffaria RU – 25 marzo 2026, ore 10.00-13.00
TiFORMA (Società di formazione e consulenza) ha organizzato un corso in videoconferenza su "Il Testo integrato corrispettivi servizio gestione rifiuti ...
Leggi di +
09 Marzo 2026
Avvio consultazione pubblica bozza norma UNI merceologica organico
Dal 5 marzo al 4 maggio è aperta la consultazione pubblica su UNI1614037 - Metodo di prova per la determinazione della qualità del rifiuto organico da recuperare attraverso i processi di digestione anaerobica e compostaggio.
Leggi di +
06 Marzo 2026
MUD 2026: pubblicato nuovo DPCM, il termine di presentazione slitta al 3 luglio 2026
Pubblicato il DPCM 30 gennaio 2026 recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l’anno 2026, che sarà utilizzato per le dichiarazioni riferite all’anno 2025.
Leggi di +
06 Marzo 2026
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 marzo 2026 ore 11.00
Segnaliamo il prossimo appuntamento con FEAD per l’aggiornamento sui principali dossier in esame a livello europeo, in particolare sulla gestione dei rifiuti e la Circular Economy.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL