AssoAmbiente

News

Circolare Ministero della Salute 12/4/2021 - Riammissione in servizio dei lavoratori post COVID19

Con una circolare pubblicata nei giorni scorsi, il Ministero della Salute ha aggiornato le indicazioni emesse sei mesi fa in ordine alle modalità di riammissione in azienda dei lavoratori contagiati dal COVID19 o contatti stretti di contagiati.

Alcune delle indicazioni del Ministero erano già state incluse nel Protocollo del 6 aprile u.s. con cui le Parti sociali nazionali hanno aggiornato il Protocollo antiCOVID19 sui luoghi di lavoro del 24 aprile 2020

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 116/2021/MI del 16.04.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 16.04.2021

Recenti

12 Febbraio 2026
ALBO GESTORI –chiarimento ispettorato del lavoro su geolocalizzazione
Con nota prot. n. 831 del 28.01.2026 l’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha chiarito alcuni aspetti relativi alla corretta applicazione dell’art. 4 della legge 300/1970, in relazione a quanto disposto dal DM 59/2023 in materia di geolocalizzazione dei mezzi di trasporto di rifiuti ai fini RENTRi.
Leggi di +
11 Febbraio 2026
MASE lancia SIM, l’infrastruttura per la sicurezza ambientale
L’11 febbraio il MASE ha presentato il Sistema Integrato di Monitoraggio e Previsione (SIM) per prevenire e gestire i rischi ambientali e climatici.
Leggi di +
11 Febbraio 2026
Quadro per il conseguimento della neutralità climatica – Commissione UE apre consultazioni pubbliche
La Commissione Europea ha avviato due consultazioni pubbliche, relative al Quadro per il conseguimento della neutralità climatica approvato lo scorso 10 febbraio 2026 dal Parlamento europeo, che si chiuderanno il prossimo 4 maggio 2026.
Leggi di +
11 Febbraio 2026
Deliberazione Corte dei conti su credito imposta materiali riciclati
La Sezione del controllo sugli enti della Corte dei Conti ha approvato la deliberazione riguardante il credito d'imposta per l'acquisto di prodotti ed imballaggi provenienti da materiali di recupero.
Leggi di +
11 Febbraio 2026
Impianti di recupero rifiuti pre-autorizzati – Indagine OCSE
L’OCSE (Organizzazione internazionale per la cooperazione e lo sviluppo economico) ha lanciato un sondaggio per raccogliere maggiori informazioni sull’attuazione dei controlli sugli impianti di recupero con pre-autorizzazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL