AssoAmbiente

News

MTR-2 ARERA – Il Tar Lombardia sul riconoscimento automatico dell’inflazione per il comparto rifiuti

Con la sentenza n. 1985/2024 pubblicata il 25 giugno 2024 il Tar Lombardia hanno annullato la deliberazione ARERA n.389/2023 e la Determina n. 1/2023 nella parte in cui ARERA non prevede un sistema di conguaglio automatico dell’inflazione (che escluda l’intervento discrezionale degli ETC). 

Sull’inflazione 2023, i giudici hanno accolto le tesi di Assoambiente (e dell’impresa ricorrente) sulla illegittimità della scelta di ARERA di non prevedere con l’aggiornamento del MTR-2 un conguaglio automatico e positivo dovuto all’adeguamento del tasso di inflazione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/188/SAEC-GIU/TO del 27.06.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 27.06.2024

Recenti

04 Maggio 2021
ISWA AWARDS 2021
L’ISWA (International Solid Waste Association) promuove da anni il Premio per il miglior video, la miglior campagna di comunicazione e la migliore pubblicazione.
Leggi di +
03 Maggio 2021
Seminario TIFORMA su ARERA e “Unbundling nel settore rifiuti” - 24 maggio 9.30/13:30
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) su "Unbundling nel settore dei rifiuti”- lunedì 24 maggio, 9:30 – 13:30.
Leggi di +
30 Aprile 2021
FEAD BULLETIN N° 46 - 30 April 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di aprile pubblicato da FEAD
Leggi di +
29 Aprile 2021
Il Parlamento approva il PNRR di Draghi
Il Parlamento ha approvato con due risoluzioni di maggioranza il testo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), presentato dal Governo Draghi. Il Piano, lo ricordiamo, intende riparare i danni economici e sociali della crisi pandemica, contribuire a risolvere le debolezze strutturali dell’economia italiana, e accompagnare il Paese su un percorso di transizione ecologica e ambientale.
Leggi di +
29 Aprile 2021
Webinar progetto “Ricircola: Plastic waste free”
Il prossimo 6 maggio, alle ore 16, si terrà un webinar organizzato dall’Università di Bologna insieme ad una serie di altri partner per presentare i risultati del progetto "Ricircola: Plastic waste free".
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL