AssoAmbiente

News

Delibera n. 2/24 su modifica termini validità accettazione dichiarazione sostitutiva atto di notorietà per le variazioni dotazione dei veicoli

Il Comitato dell’Albo, con Deliberazione n. 2/24 ha stabilito, in via eccezionale, nuovi termini temporali, fino a 180 giorni, della validità dell’accettazione dell'atto di notorietà per istanze di variazione per incremento della dotazione dei veicoli, per tener conto delle attuali difficoltà delle Sezioni regionali alle quali è scaduto il mandato quinquennale e non possono deliberare provvedimenti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/189/SAEC-ALB/LE del 02.07.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 02.07.2024

Recenti

26 Novembre 2021
PNRR - Decreti di modifica avvisi Investimenti 1.1 e 1.2 su economia circolare
Sono stati pubblicati sul sito del MiTE i decreti di modifica e i relativi avvisi di rettifica e precisazione degli avvisi, pubblicati lo scorso 15 ottobre, sulle misure M2C1.1, "Investimento 1.1 - Realizzazione nuovi impianti di gestione rifiuti e ammodernamento di impianti esistenti”, e M2C1.1, "Investimento 1.2 - Progetti faro di economia circolare".
Leggi di +
26 Novembre 2021
Corte Costituzionale su concessioni senza gara - illegittimo l’obbligo di esternalizzare
La Corte Costituzionale, con la sentenza n. 218 depositata il 23 novembre 2021, ha dichiarato l’incostituzionalità dell’articolo 177 del Codice dei contratti pubblici (e relativo articolo della legge delega).
Leggi di +
26 Novembre 2021
Corte Costituzionale su concessioni senza gara - illegittimo l’obbligo di esternalizzare
La Corte Costituzionale, con la sentenza n. 218 depositata il 23 novembre 2021, ha dichiarato l’incostituzionalità dell’articolo 177 del Codice dei contratti pubblici (e relativo articolo della legge delega).
Leggi di +
26 Novembre 2021
Seminario (web) TIFORMA sul Nudge - 2 dicembre 2021.
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato per il prossimo giovedì 2 dicembre (9:30-13:30) un seminario (videoconferenza) avente ad oggetto "Nudge: la spinta gentile per progettare comportamenti virtuosi e scegliere la sostenibilità”.
Leggi di +
26 Novembre 2021
Proposta di revisione del WSR - Primi approfondimenti e azioni
La proposta di revisione del Regolamento sulla spedizione dei rifiuti (WSR) presentata dalla Commissione il 17 novembre scorso ha purtroppo confermato i timori espressi dall’industria europea del riciclo relativamente alla previsione di restrizioni all’export dei rifiuti, senza distinzione tra rifiuti selezionati/trattati e non, verso Paesi non OCSE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL