AssoAmbiente

News

Etichettatura per raccolta differenziata – Pubblicato rapporto del JRC

Il JRC, il centro di ricerca della Commissione Europea, ha pubblicato uno studio sugli "Approfondimenti comportamentali per le etichette per la raccolta differenziata dei rifiuti nell'Unione europea", che esamina la letteratura sulle scienze comportamentali per approfondire il tema della progettazione di etichette per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/194/SAEC-EUR/FA del 04.07.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 04.07.2024

Recenti

01 Marzo 2022
Webinar presentazione allegato tecnico imballaggi cellulosici - 10 marzo 2022 ore 10:30
Il prossimo 10 marzo alle ore 10.00 ANCI e CONAI, in collaborazione con COMIECO, organizzano un webinar su "Presentazione allegato tecnico imballaggi cellulosici Anci-Comieco”.
Leggi di +
01 Marzo 2022
Risposta MITE su interpello tenuta Registro C/S delle discariche
L’Autorità Competente che riceve dal gestore della discarica, a chiusura dell'impianto, i registri di carico e scarico, deve conservarli "per un tempo sufficiente a garantire l’accessibilità all’informazione ambientale nel caso di necessità di un qualsiasi soggetto che ne faccia richiesta” e per le modalità e le tempistiche di conservazione e scarto è necessario fare rinvio al DPR 445/2000.
Leggi di +
01 Marzo 2022
Misurazione della circolarità: UNI/TS 11820 in via di definizione
Il Gruppo di lavoro 3 "Misurazione della circolarità” della Commissione UNI/CT 057 "Economia Circolare” ha terminato i lavori sulla futura specifica tecnica UNI/TS 11820
Leggi di +
01 Marzo 2022
Misurazione della circolarità: UNI/TS 11820 in via di definizione
Il Gruppo di lavoro 3 "Misurazione della circolarità” della Commissione UNI/CT 057 "Economia Circolare” ha terminato i lavori sulla futura specifica tecnica UNI/TS 11820
Leggi di +
28 Febbraio 2022
Schema di Regolamento per autorizzazione semplificata per la preparazione per il riutilizzo
L'Italia ha notificato alla Commissione europea lo schema di Regolamento recante le procedure per il rilascio dell'autorizzazione semplificata alla preparazione per il riutilizzo, definito secondo quanto previsto al comma 2 dell’art. 214-ter .
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL