AssoAmbiente

News

Impianti Aperti on the Road | Sesta Tappa ORIM (Macerata, 27 Settembre) | Save the Date

Il Viaggio per la Sostenibilità ASSOAMBIENTE procede con la Sesta Tappa che verdà protagonista l'Impresa ORIM di Macerata

La Tappa si terrà il 27 settembre prossimo e sarà articolata in due diversi momenti

La mattina si terrà presso una prestigiosa location locale l'evento dal titolo “Il recupero dei CRM dai rifiuti industriali: nuovi scenari di sostenibilità e strategie di networking” e nel pomeriggio presso lo Stabilimento ORIM si terrà la “Conferenza colorAmbiente” seguita dalla “Inaugurazione dei Murales” con la partecipazione dei vincitori “storici” (ognuno col proprio murales).

Programma scaricabile in allegato. 

Sarà l'occasione per celebrare i 20anni di ColorAmbiente, il contest artistico di ORIM per sensibilizzare i giovani alla cultura della tutela ambientale e per festeggiare il restauro dei Murales con i protagonisti delle precedenti edizioni. 

Clicca qui per confermare la partecipazione all'evento della mattina “Il recupero dei CRM dai rifiuti industriali: nuovi scenari di sostenibilità e strategie di networking”

» 24.09.2024
Documenti allegati

Recenti

19 Agosto 2024
Rifiuti urbani, da Comuni e gestori una guida condivisa all’applicazione della regolazione ARERA ai contratti di servizio
Assoambiente, in un lavoro comune con Anci/Ifel Utilitalia, ha messo a punto un Vademecum denominato “Regolazione ARERA nel settore dei rifiuti urbani: contratti di servizio. Guida alla lettura ed all’applicazione della delibera 385/2023/R/rif”.
Leggi di +
19 Agosto 2024
FEAD NEWSLETTER N° 183 – 05 AUGUST 2024
Newsletter FEAD agosto 2024
Leggi di +
02 Agosto 2024
Interpello su termini validità provvedimento verifica assoggettabilità a VIA
Il Legislatore considera il procedimento di verifica di assoggettabilità a VIA ed il procedimento di VIA come due procedimenti autonomi, destinati a concludersi con due distinti provvedimenti .....
Leggi di +
02 Agosto 2024
REGIONE LOMBARDIA - nuove procedure per la gestione dei procedimenti di bonifica dei siti contaminati - portale siti contaminati (PSC-AGISCO)
Nella seduta del 1° luglio 2024 la Giunta di Regione Lombardia ha approvato con Deliberazione n. XII/2669 recante modalità di gestione, accesso e utilizzo del portale siti contaminati PSC-AGISCO, gestito da Arpa Lombardia e Regione Lombardia.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL