AssoAmbiente

News

ANAC - suggerimenti alle P.A. per garantire la partecipazione alle gare

L’ANAC ha fornito alcuni suggerimenti per la predisposizione dei bandi di gara, riguardo ai requisiti di capacità economica finanziaria e di capacità tecnica, per facilitare la massima partecipazione delle imprese alle gare pubbliche per la fornitura di servizi.

In considerazione del calo significativo di fatturato registrato da alcuni settori a causa dell’emergenza sanitaria in corso, ANAC ha suggerito alle stazioni appaltanti, come previsto dal Codice, di valutare attentamente la necessità di richiedere la dimostrazione di tali requisiti tramite il possesso di un fatturato minimo annuo per il triennio precedente la gara che comprende gli anni 2020 e 2021.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 129/2021/TO del 28.04.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 28.04.2021

Recenti

11 Ottobre 2021
Decreto-legge n. 127/2021 - Obbligo “Green Pass” - Nuova disposizione legislativa (Art. 3 DL n. 139/
Il Legislatore recepisce le legittime istanze delle aziende, e introduce una norma di legge
Leggi di +
11 Ottobre 2021
Subappalto nei contratti pubblici - Nuovo art. 105, comma 14 del Codice dei Contratti.
Il Legislatore vincola i subappalti, prevedendo a determinate condizioni l’obbligo di applicare ai dipendenti del subappaltatore
Leggi di +
08 Ottobre 2021
FEAD BULLETIN N° 52 - 08 October 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di ottobre pubblicato da FEAD
Leggi di +
08 Ottobre 2021
Linee guida per la predisposizione del Piano di Emergenza Esterna (PEE) impianti rifiuti
Pubblicato il DPCM 27 agosto 2021 recante "Linee guida per la predisposizione del piano di emergenza esterna e per la relativa informazione della popolazione per gli impianti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti” .
Leggi di +
08 Ottobre 2021
Linee guida per la predisposizione del Piano di Emergenza Esterna (PEE) impianti rifiuti
Pubblicato il DPCM 27 agosto 2021 recante “Linee guida per la predisposizione del piano di emergenza esterna e per la relativa informazione della popolazione per gli impianti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL