AssoAmbiente

News

ANAC - suggerimenti alle P.A. per garantire la partecipazione alle gare

L’ANAC ha fornito alcuni suggerimenti per la predisposizione dei bandi di gara, riguardo ai requisiti di capacità economica finanziaria e di capacità tecnica, per facilitare la massima partecipazione delle imprese alle gare pubbliche per la fornitura di servizi.

In considerazione del calo significativo di fatturato registrato da alcuni settori a causa dell’emergenza sanitaria in corso, ANAC ha suggerito alle stazioni appaltanti, come previsto dal Codice, di valutare attentamente la necessità di richiedere la dimostrazione di tali requisiti tramite il possesso di un fatturato minimo annuo per il triennio precedente la gara che comprende gli anni 2020 e 2021.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 129/2021/TO del 28.04.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 28.04.2021

Recenti

19 Giugno 2020
Rapporto Assobioplastiche sulla filiera delle plastiche compostabili
Si è tenuto il 18 giugno l’evento organizzato da Assobioplastiche "Green Deal e Circular Economy per il post pandemia: la filiera delle bioplastiche in Europa e in Italia”, dove sono stati illustrati da Plastic Consult i dati della filiera dei polimeri compostabili.
Leggi di +
18 Giugno 2020
Workshop FEAD su HP14 - 30 giugno
Workshop sul tema HP14 e i diversi approcci adottati da alcuni Paesi UE nella determinazione di tale caratteristica di pericolosità dei rifiuti.
Leggi di +
18 Giugno 2020
Workshop FEAD su HP14 - 30 giugno
Workshop sul tema HP14 e i diversi approcci adottati da alcuni Paesi UE nella determinazione di tale caratteristica di pericolosità dei rifiuti.
Leggi di +
17 Giugno 2020
Decreto-legge 16 giugno 2020 n. 52 - Misure in materia di integrazione salariale
E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 151 del 16 giugno u.s. il decreto-legge n. 52/2020, in vigore da oggi, recante "Ulteriori misure urgenti in materia di trattamento di integrazione salariale, nonché proroga di termini in materia di reddito di emergenza e di emersione di rapporti di lavoro”.
Leggi di +
17 Giugno 2020
Revisione direttiva fanghi UE - richiesta contributi
La Commissione europea ha lanciato una iniziativa per la revisione della Direttiva 86/278/CEE sulla protezione dell'ambiente, in particolare del suolo, nell'utilizzazione dei fanghi di depurazione in agricoltura, al fine di valutare l'efficacia della direttiva e analizzare i rischi e le opportunità relativi alla gestione dei fanghi di depurazione in agricoltura.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL