AssoAmbiente

News

ANAC - suggerimenti alle P.A. per garantire la partecipazione alle gare

L’ANAC ha fornito alcuni suggerimenti per la predisposizione dei bandi di gara, riguardo ai requisiti di capacità economica finanziaria e di capacità tecnica, per facilitare la massima partecipazione delle imprese alle gare pubbliche per la fornitura di servizi.

In considerazione del calo significativo di fatturato registrato da alcuni settori a causa dell’emergenza sanitaria in corso, ANAC ha suggerito alle stazioni appaltanti, come previsto dal Codice, di valutare attentamente la necessità di richiedere la dimostrazione di tali requisiti tramite il possesso di un fatturato minimo annuo per il triennio precedente la gara che comprende gli anni 2020 e 2021.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 129/2021/TO del 28.04.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 28.04.2021

Recenti

03 Giugno 2020
Bando 2020 per potenziare, adeguare e realizzare CdR RAEE e per progetti comunicazione
Pubblicato il nuovo Bando per l’ammissione e la selezione dei Centri di Raccolta dei RAEE che potranno beneficiare dello speciale Programma di contributi previsto dall’Accordo di Programma ex art. 15 del d.lgs. 49/14 tra ANCI, Centro di Coordinamento RAEE, Produttori di AEE e Aziende della Raccolta, tra cui FISE Assoambiente.
Leggi di +
03 Giugno 2020
ALBO GESTORI AMBIENTALI - SEMINARIO ON LINE SU DISCIPLINA AUTOTRASPORTO - 12 GIUGNO
Il seminario di approfondimento sul tema "La disciplina dell’autotrasporto applicata all'Albo” si terrà on line il 12 giugno alle ore 9.30.
Leggi di +
03 Giugno 2020
ALBO GESTORI AMBIENTALI - SEMINARIO ON LINE SU DISCIPLINA AUTOTRASPORTO
Il seminario di approfondimento sul tema "La disciplina dell’autotrasporto applicata all'Albo” si terrà on line il 12 giugno alle ore 9.30.
Leggi di +
29 Maggio 2020
Aggiornamento sui lavori parlamentari
In relazione ai provvedimenti, di interesse per il settore, attualmente all’esame delle Commissioni parlamentari disponibile un aggiornamento associativo in merito
Leggi di +
29 Maggio 2020
Aggiornamento sui lavori parlamentari
La Commissione Territorio del Senato ha concluso il 26 maggio scorso il ciclo di audizioni informali nell'ambito dell'esame degli schemi di decreto legislativo denominato "pacchetto economia circolare", in materia di veicoli fuori uso, pile e accumulatori, discariche di rifiuti e rifiuti e imballaggi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL