AssoAmbiente

News

ANAC - suggerimenti alle P.A. per garantire la partecipazione alle gare

L’ANAC ha fornito alcuni suggerimenti per la predisposizione dei bandi di gara, riguardo ai requisiti di capacità economica finanziaria e di capacità tecnica, per facilitare la massima partecipazione delle imprese alle gare pubbliche per la fornitura di servizi.

In considerazione del calo significativo di fatturato registrato da alcuni settori a causa dell’emergenza sanitaria in corso, ANAC ha suggerito alle stazioni appaltanti, come previsto dal Codice, di valutare attentamente la necessità di richiedere la dimostrazione di tali requisiti tramite il possesso di un fatturato minimo annuo per il triennio precedente la gara che comprende gli anni 2020 e 2021.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 129/2021/TO del 28.04.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 28.04.2021

Recenti

21 Maggio 2020
Pubblicato il Decreto Legge 34/2020 c.d. “Decreto Rilancio”
È stato pubblicato sulla G.U. n.128 del 19 maggio 2020, il Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34, c.d. "Decreto Rilancio”, terzo importante provvedimento varato dal Governo per affrontare le conseguenze economiche dell’emergenza Covid-19, dopo il Cura Italia.
Leggi di +
21 Maggio 2020
Pubblicato il Decreto Legge 34/2020 c.d. “Decreto Rilancio”
È stato pubblicato sulla G.U. n.128 del 19 maggio 2020, il Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34, c.d. "Decreto Rilancio”, terzo importante provvedimento varato dal Governo per affrontare le conseguenze economiche dell’emergenza Covid-19, dopo il Cura Italia.
Leggi di +
21 Maggio 2020
Audizione alla Camera dei Deputati - Seduta del 20 maggio
Audizione FISE Assoambiente nell'ambito dell'esame degli schemi di decreto legislativo denominato "Pacchetto Economia Circolare"
Leggi di +
20 Maggio 2020
Riciclatori europei di plastica cessano la produzione - Appello PRE
Plastics Recyclers Europe (PRE), l’associazione europea che rappresenta le imprese che riciclano rifiuti di plastica, ha pubblicato un appello sulle conseguenze della pandemia sulle imprese rappresentate. In particolare PRE ha evidenziato come l'industria europea del riciclo delle materie plastiche stia chiudendo la produzione a causa degli attuali sviluppi del mercato causati dalla pandemia. I maggiori problemi sono la mancanza della domanda, dovuta alla chiusura degli impianti di trasformazione, il costo del greggio che ha ridotto a livelli da record i prezzi delle materie plastiche vergini e la riduzione dell'attività a livello globale.
Leggi di +
20 Maggio 2020
Save the date - Presentazione Rapporto Rifiuti Speciali ISPRA 2020
Verrà presentato in diretta streaming il prossimo 26 maggio il Rapporto Rifiuti Speciali 2020 ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL