AssoAmbiente

News

CLEAN UP Pensare pulito vivere meglio

Torna l’appuntamento con Clean up – pensare pulito per vivere meglio, lo spettacolo sul riciclo dei RAEE (i Rifiuti delle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) ideato per le scuole dal giornalista Luca Pagliari in collaborazione con Ecodom. Ecco il calendario delle ultime tre tappe della tournée 2011:

Salerno, 22 novembre 2011 | Teatro delle Arti, via Pio XI | Ore 10:30

- Reggio Emilia, 25 novembre 2011 | Teatro Regiò, via Agosti 6 | Ore 10:30

- Siracusa, 2 dicembre 2011 | Cine Teatro Aurora, via Goito 14 (Belvedere) | Primo spettacolo ore 9:00, secondo spettacolo ore 11:00

Clean up è il viaggio multimediale nel mondo dei RAEE che racconta agli studenti, in particolare delle scuole medie e del primo biennio delle superiori, il ciclo di vita delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, che pervadono ormai la nostra quotidianità anche se noi ne siamo spesso inconsapevoli. Luca Pagliari ha voluto tradurre in forma originale gli obiettivi che ispirano la legislazione italiana ed europea in tema di RAEE, proponendo ai ragazzi e a tutti gli spettatori atteggiamenti virtuosi, replicabili anche in famiglia, e cercando di stimolare una maggiore consapevolezza del "valore" di questi rifiuti.

Per info:
caiani@secrp.it

» 18.11.2011

Recenti

17 Ottobre 2025
Ecomondo 2025 - stand e appuntamenti di Assoambiente (Rimini 4-7 novembre 2025)
Assoambiente anche quest’anno sarà presente con un proprio stand (Pad. B3 n. 207-306) a Ecomondo, il principale evento fieristico nazionale per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare, che si terrà a Rimini nei giorni 4-7 novembre 2025.
Leggi di +
17 Ottobre 2025
Circular Talks | Conversione del DL 116/2025:  Riflessi normativi su autorizzazioni, controlli e sanzioni ambientali | 24 Ottobre 10.30 - 12.00
Il Circular Talk analizzerà nel dettaglio le modifiche normative che incidono su ambiti operativi cruciali: verifica delle autorizzazioni di trasportatori e destinatari dei rifiuti abbandono e deposito temporaneo mancato rispetto delle prescrizioni autorizzative nuove condizioni di responsabilità amministrativa ai sensi del D.lgs. 231/2001.
Leggi di +
17 Ottobre 2025
Convegno ALBO GESTORI AMBIENTALI - 6 novembre 2025 presso Fiera Ecomondo
Si terrà il 6 novembre p.v. alle ore 14 presso la Fiera Ecomondo di Rimini (sala Neri 2, Hall Sud) il convegno pubblico organizzato dall’Albo Gestori Ambientali dal titolo “Governance ambientale e digitalizzazione: le nuove sfide dell’Albo”.
Leggi di +
16 Ottobre 2025
Indagine della Camera su approvvigionamento terre rare.
La Commissione Affari esteri della Camera ha approvato il documento intitolato “Indagine conoscitiva sui risvolti geopolitici connessi all'approvvigionamento delle cosiddette terre rare”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL