AssoAmbiente

News

Decreto MIMIT su misure di sostegno per la transizione verde e digitale nella moda.

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), ha definito, con apposito Decreto interministeriale in attuazione della Legge 206/2023 (“Made in Italy”), le modalità di attuazione dell’intervento volto a sostenere la realizzazione di investimenti per la transizione ecologica e digitale delle imprese del settore tessile, della moda e degli accessori sull’intero territorio nazionale.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/238/SAEC-FIN/CS del 20.09.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 20.09.2024

Recenti

30 Giugno 2020
Rapporto EUROSTAT 2020 sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile nell’UE
EUROSTAT, in vista del Forum politico di alto livello delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile dove verrà fatto il punto sull’Agenda al 2030 alla luce dell’impatto del pandemia di Covid-19, ha pubblicato il documento su "Sviluppo sostenibile nell’Unione europea.
Leggi di +
30 Giugno 2020
Licenziamento per inidoneità sopravvenuta alla mansione - Nota INL 24.06.2020
Con nota n. 298 del 24 giugno u.s. che si riporta in allegato, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha emesso un parere in ordine al tema del recesso dal rapporto di lavoro per inidoneità alla mansione in relazione al divieto di licenziamento "economico” previsto nella recente Legislazione di emergenza fino al prossimo 17 agosto.
Leggi di +
29 Giugno 2020
Elezione componenti delle Rappresentanze Sindacali Unitarie e RLSSA - Rinvio
Con comunicazione allegata del 25 giugno u.s., le Segreterie Nazionali delle Organizzazioni Sindacali di categoria hanno informato le Associazioni Datoriali in ordine alla volontà, determinata dall’emergenza epidemiologica e dalle conseguenti misure di prevenzione, di far slittare al 2021 le elezioni per il rinnovo delle RSU e degli RLSSA, programmate per il prossimo autunno come da scadenza triennale.
Leggi di +
26 Giugno 2020
Regione Lombardia - Tavolo plastica e progetto PLASTECO
Nell’ambito dell’Osservatorio Regionale per l’Economia Circolare e la Transizione Energetica di Regione Lombardia, lo scorso 25 giugno si è tenuto l’incontro (via web) del "Tavolo plastiche”, a cui partecipa anche FISE Assoambiente.
Leggi di +
26 Giugno 2020
Regione Lombardia - Tavolo plastica e progetto PLASTECO
Nell’ambito dell’Osservatorio Regionale per l’Economia Circolare e la Transizione Energetica di Regione Lombardia, lo scorso 25 giugno si è tenuto l’incontro (via web) del "Tavolo plastiche”, a cui partecipa anche FISE Assoambiente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL