AssoAmbiente

News

ISWA AWARDS 2021

ISWA (International Solid Waste Association) promuove da anni il Premio per il miglior video, la miglior campagna di comunicazione e la migliore pubblicazione.

Per il Video Award, i partecipanti dovranno esplorare, in modo originale e sempre nell’ambito del settore dei rifiuti, il soggetto della competizione che quest’anno è “There is no Planet B”. La premiazione prevede un riconoscimento pari a 750 euro per il primo premio e di 250 euro per il secondo posto.

Per il Publication Award sarà premiata la pubblicazione, articolo o libro che ha contribuito nel campo della gestione dei rifiuti.

Per il Communication Award verranno premiate le campagne di comunicazione sui rifiuti che hanno contribuito ad aumentare la consapevolezza del pubblico e a promuovere la gestione sostenibile dei rifiuti. Il premio è aperto alla partecipazione sia ai membri ISWA che ai non membri ISWA. Il premio ha una categoria.

Tutti gli interessati dovranno iscriversi on line e seguire le condizioni e termini del Regolamento. Tutte le informazioni ed i moduli di iscrizione sono disponili qui

» 04.05.2021

Recenti

24 Dicembre 2025
Chiusura Uffici per Festività
La Redazione Augura a Tutti Buone Feste
Leggi di +
24 Dicembre 2025
ASSOAMBIENTE INFORMA n. 4 dicembre 2025
Rendiamo disponibile il numero di settembre di ASSOAMBIENE Informa, aggiornamento sull'attività associativa.
Leggi di +
24 Dicembre 2025
Commissione UE pubblica il ‘Circular Economy Winter Package’
La Commissione ha pubblicato il cosiddetto “Pacchetto invernale sull'economia circolare”, annunciando una serie di azioni volte ad accelerare la transizione dell'Europa verso un'economia circolare.
Leggi di +
23 Dicembre 2025
Agenzia delle Entrate – Gestione rifiuti con riscossione TARI, si applica l’aliquota IVA piena
L’Agenzia delle Entrate con la risposta n. 310/2025 “Trattamento IVA applicabile al servizio di gestione della tassa sui rifiuti (TARI) e i rapporti con l'utenza” ha ritenuto che il Comune che affida a un'impresa sia il servizio di gestione rifiuti urbani sia la riscossione della relativa tassa rifiuti deve applicare l'aliquota Iva del 22% all'importo da corrispondere all'azienda per la prestazione.
Leggi di +
23 Dicembre 2025
Scarico dei rifiuti delle navi – UE modifica i moduli da compilare
Lo scorso 19 dicembre 2025 è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea la Rettifica della Direttiva (Ue) 2019/883 del Parlamento europeo e del Consiglio ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL