AssoAmbiente

News

ISWA AWARDS 2021

ISWA (International Solid Waste Association) promuove da anni il Premio per il miglior video, la miglior campagna di comunicazione e la migliore pubblicazione.

Per il Video Award, i partecipanti dovranno esplorare, in modo originale e sempre nell’ambito del settore dei rifiuti, il soggetto della competizione che quest’anno è “There is no Planet B”. La premiazione prevede un riconoscimento pari a 750 euro per il primo premio e di 250 euro per il secondo posto.

Per il Publication Award sarà premiata la pubblicazione, articolo o libro che ha contribuito nel campo della gestione dei rifiuti.

Per il Communication Award verranno premiate le campagne di comunicazione sui rifiuti che hanno contribuito ad aumentare la consapevolezza del pubblico e a promuovere la gestione sostenibile dei rifiuti. Il premio è aperto alla partecipazione sia ai membri ISWA che ai non membri ISWA. Il premio ha una categoria.

Tutti gli interessati dovranno iscriversi on line e seguire le condizioni e termini del Regolamento. Tutte le informazioni ed i moduli di iscrizione sono disponili qui

» 04.05.2021

Recenti

24 Febbraio 2023
Consultazione pubblica per la Valutazione Ambientale Strategica del Piano Nazionale di Adattamento ai Cambiamenti Climatici (PNACC)
Il 15 febbraio 2023 la Direzione Generale per il Clima, l'Energia e l'Aria ora Direzione generale uso sostenibile del suolo e delle risorse idriche del MASE
Leggi di +
24 Febbraio 2023
ARERA -  avvio procedimento per l’aggiornamento biennale delle predisposizioni tariffarie
ARERA ha avviato il procedimento per la definizione delle regole e delle procedure per l’aggiornamento biennale (2024-2025) delle predisposizioni tariffarie del servizio di gestione dei rifiuti urbani.
Leggi di +
24 Febbraio 2023
JRC – Proposta tecnica per una migliore definizione e calcolo del riciclo
Il JRC ha pubblicato lo Studio “Towards a better definition and calculation of recycling”,
Leggi di +
24 Febbraio 2023
Report EEA sul commercio dei rifiuti in plastica
L’Agenzia Europea per l'Ambiente ha pubblicato un Report intitolato "The fate of EU plastic waste" dove, alla luce dei recenti interventi normativi che hanno interessato il settore, vengono analizzate le dinamiche del commercio dei rifiuti di plastica, sia intra che extra EU.
Leggi di +
24 Febbraio 2023
Cara Energia - Parte da oggi il podcast di Sabrina Scampini e Chicco Testa
Il futuro dell'energia raccontato in un podcast
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL