AssoAmbiente

News

ISWA AWARDS 2021

ISWA (International Solid Waste Association) promuove da anni il Premio per il miglior video, la miglior campagna di comunicazione e la migliore pubblicazione.

Per il Video Award, i partecipanti dovranno esplorare, in modo originale e sempre nell’ambito del settore dei rifiuti, il soggetto della competizione che quest’anno è “There is no Planet B”. La premiazione prevede un riconoscimento pari a 750 euro per il primo premio e di 250 euro per il secondo posto.

Per il Publication Award sarà premiata la pubblicazione, articolo o libro che ha contribuito nel campo della gestione dei rifiuti.

Per il Communication Award verranno premiate le campagne di comunicazione sui rifiuti che hanno contribuito ad aumentare la consapevolezza del pubblico e a promuovere la gestione sostenibile dei rifiuti. Il premio è aperto alla partecipazione sia ai membri ISWA che ai non membri ISWA. Il premio ha una categoria.

Tutti gli interessati dovranno iscriversi on line e seguire le condizioni e termini del Regolamento. Tutte le informazioni ed i moduli di iscrizione sono disponili qui

» 04.05.2021

Recenti

27 Febbraio 2025
ISTAT - Statistica Report “Economia e ambiente: principali indicatori” 2021-2023
Il 24 febbraio Istat ha diffuso il comunicato stampa "Economia e ambiente: principali indicatori" in cui si presenta per il triennio 2021-2023 una lettura congiunta della dinamica dei principali indicatori derivati dai Conti ambientali.
Leggi di +
26 Febbraio 2025
Veicoli fuori uso - nuove istruzioni per il Registro Unico telematico
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha aggiornato le Istruzioni operative del Registro unico telematico dei veicoli fuori uso (RVFU) di cui all’articolo 5, comma 10, del Decreto Legislativo 24 giugno 2003, n. 209 ...
Leggi di +
26 Febbraio 2025
Ecodesign - piano di lavoro della Commissione UE e avvio incontri Forum UE
Il 19 e 20 febbraio 2025 si è tenuta la prima riunione dell’Ecodesign Forum, ovvero il gruppo di stakeholder istituito dalla Commissione europea al fine di collaborare nella messa in atto del nuovo Regolamento sull’ecodesign per prodotti sostenibili (ESPR).
Leggi di +
26 Febbraio 2025
Proroga Termini - conversione in legge del DL 202/2024
Pubblicata la legge 15/2025 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 202/2024 recante “Disposizioni urgenti in materia di termini normativi”, in vigore dal 25 febbraio 2025.
Leggi di +
26 Febbraio 2025
RENTRi – imprese che effettuano solo trasporto transfrontaliero
Con Faq pubblicata su sito Rentri sono state fornite indicazioni sulle modalità di iscrizione al RENTRi e sulla tenuta dei registri di carico e scarico digitale per i trasportatori iscritti all’Albo nazionale gestori ambientali in categoria 6
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL