AssoAmbiente

News

ISWA AWARDS 2021

ISWA (International Solid Waste Association) promuove da anni il Premio per il miglior video, la miglior campagna di comunicazione e la migliore pubblicazione.

Per il Video Award, i partecipanti dovranno esplorare, in modo originale e sempre nell’ambito del settore dei rifiuti, il soggetto della competizione che quest’anno è “There is no Planet B”. La premiazione prevede un riconoscimento pari a 750 euro per il primo premio e di 250 euro per il secondo posto.

Per il Publication Award sarà premiata la pubblicazione, articolo o libro che ha contribuito nel campo della gestione dei rifiuti.

Per il Communication Award verranno premiate le campagne di comunicazione sui rifiuti che hanno contribuito ad aumentare la consapevolezza del pubblico e a promuovere la gestione sostenibile dei rifiuti. Il premio è aperto alla partecipazione sia ai membri ISWA che ai non membri ISWA. Il premio ha una categoria.

Tutti gli interessati dovranno iscriversi on line e seguire le condizioni e termini del Regolamento. Tutte le informazioni ed i moduli di iscrizione sono disponili qui

» 04.05.2021

Recenti

25 Novembre 2024
Semplificazioni gestione RAEE – Nota del CdC RAEE
Il CdC RAEE ha predisposto e diffuso una nota di chiarimento sulle disposizioni relative alla gestione dei RAEE contenute nella Legge 14 novembre 2024, n. 166, di conversione del decreto Salva infrazioni.
Leggi di +
25 Novembre 2024
UE - Pubblicato il nuovo regolamento CLP e la direttiva quadro sulla qualità dell’aria
Pubblicati sulla GUUE due importanti provvedimenti europei
Leggi di +
21 Novembre 2024
Regolamento Ecodesign – Studio JRC su prodotti prioritari e richiesta contributi su Passaporto digitale dei prodotti
Il JRC, Centro di ricerca della Commissione Europea, ha pubblicato uno studio che individua le filiere di prodotti dai quale iniziare per la stesura delle regole europee di ecoprogettazione, secondo quanto previsto dal Regolamento sull'Ecodesign per i prodotti sostenibili (ESPR).
Leggi di +
21 Novembre 2024
Capacità delle discariche calcolata al netto – Consiglio di Stato n. 8144/2024
Il Consiglio di Stato, con la sentenza 11 ottobre 2024, n. 8144, ha statuito che la volumetria autorizzata delle discariche va calcolata al netto – e non al lordo - del materiale utilizzato per il contenimento e la copertura giornaliera dei rifiuti.
Leggi di +
21 Novembre 2024
ANAC – legittimo l’affidamento diretto anche in caso di più preventivi
L’ANAC si è espressa sulla legittimità di un affidamento diretto (senza gara) del servizio riscossione TARI anche nel caso in cui si chiedano preventivi a più soggetti (Delibera 11 settembre 2024, n. 410).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL