AssoAmbiente

News

Avviata consultazione della nuova edizione della UNI/PdR 132 – gestione rifiuti urbani

Avviata consultazione sulla prassi di riferimento UNI/PdR 132 che è stata rinnovata con una apposita appendice (Appendice A) che definisce schematicamente gli elementi necessari per la valutazione di conformità di terza parte (certificazione).

Si ricorda che questa prassi riporta i requisiti per tracciare la gestione dei flussi dei rifiuti urbani, dalla raccolta fino al conferimento presso impianti/soggetti terzi, che operano nella filiera del trattamento con la produzione di materie prime secondarie/prodotti o rifiuti attraverso operazioni di riciclaggio, di recupero energetico o di smaltimento finale. 

Consultazione aperta fino al 24 ottobre 2024.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/242/SAEC-NOT/PE del 26.09.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 26.09.2024

Recenti

14 Marzo 2023
“Un nuovo inizio per l’End of Waste”  (Roma, 31 Marzo)
Giornata di Studio promossa dall'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e A2A Ambiente con il Patrocinio di Assoambiente, Atia Iswa e Utilitalia.
Leggi di +
13 Marzo 2023
Pubblicato il nuovo MUD 2023
Con il DPCM 3 febbraio 2023 viene approvato il nuovo MUD da utilizzarsi per le dichiarazioni – da presentare entro il prossimo 8 luglio 2023 – per i rifiuti prodotti e gestiti all’anno 2022.
Leggi di +
13 Marzo 2023
FEAD BULLETIN N° 116 -  13 March 2023
Bollettino FEAD marzo 2023
Leggi di +
09 Marzo 2023
Studio della Commissione Europea sui rifiuti contenenti amianto
RPA Europe - con il supporto di RPA Praga, dell'Istituto Tecnologico Danese e di ARCADIS - sta conducendo uno studio per la DG Ambiente della Commissione Europea .......
Leggi di +
09 Marzo 2023
Riutilizzo acque reflue – riscontro DPR MASE
Dal prossimo 26 giugno troverà applicazione quanto disposto nel del Regolamento (UE) 2020/741 del 25 maggio 2020 recante prescrizioni minime per il riutilizzo dell’acqua.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL