AssoAmbiente

News

Linee Guida SNPA su procedura estinzione contravvenzioni ambientali minori

Il Sistema Nazionale di Protezione Ambiente (SNPA) ha aggiornato la guida per l’applicazione del procedimento di estinzione delle contravvenzioni ambientali minori. Le Linee guida 52/2024 abrogano e sostituiscono le precedenti Linee guida 38/2022 sul medesimo tema. L'aggiornamento tiene conto delle novità normative intervenute (fino al febbraio 2024) e dell'evoluzione dell'applicazione del Codice ambientale da parte dei Giudici.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/246/SAEC-COM/CS del 27.09.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 27.09.2024

Recenti

21 Maggio 2020
Pubblicato il Decreto Legge 34/2020 c.d. “Decreto Rilancio”
È stato pubblicato sulla G.U. n.128 del 19 maggio 2020, il Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34, c.d. "Decreto Rilancio”, terzo importante provvedimento varato dal Governo per affrontare le conseguenze economiche dell’emergenza Covid-19, dopo il Cura Italia.
Leggi di +
21 Maggio 2020
Pubblicato il Decreto Legge 34/2020 c.d. “Decreto Rilancio”
È stato pubblicato sulla G.U. n.128 del 19 maggio 2020, il Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34, c.d. "Decreto Rilancio”, terzo importante provvedimento varato dal Governo per affrontare le conseguenze economiche dell’emergenza Covid-19, dopo il Cura Italia.
Leggi di +
21 Maggio 2020
Audizione alla Camera dei Deputati - Seduta del 20 maggio
Audizione FISE Assoambiente nell'ambito dell'esame degli schemi di decreto legislativo denominato "Pacchetto Economia Circolare"
Leggi di +
20 Maggio 2020
Riciclatori europei di plastica cessano la produzione - Appello PRE
Plastics Recyclers Europe (PRE), l’associazione europea che rappresenta le imprese che riciclano rifiuti di plastica, ha pubblicato un appello sulle conseguenze della pandemia sulle imprese rappresentate. In particolare PRE ha evidenziato come l'industria europea del riciclo delle materie plastiche stia chiudendo la produzione a causa degli attuali sviluppi del mercato causati dalla pandemia. I maggiori problemi sono la mancanza della domanda, dovuta alla chiusura degli impianti di trasformazione, il costo del greggio che ha ridotto a livelli da record i prezzi delle materie plastiche vergini e la riduzione dell'attività a livello globale.
Leggi di +
20 Maggio 2020
Save the date - Presentazione Rapporto Rifiuti Speciali ISPRA 2020
Verrà presentato in diretta streaming il prossimo 26 maggio il Rapporto Rifiuti Speciali 2020 ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL