AssoAmbiente

News

Decreto Legislativo 226/2024 sulla protezione dei lavoratori da esposizione a sostanze dannose.

Pubblicato il Decreto Legislativo 4 settembre 2024, n. 135 recante attuazione della direttiva (UE) 2022/431 sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro. In particolare il decreto in parola interviene in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro andando ad integrare, tra le varie proprietà delle sostanze da cui proteggere i lavoratori, anche quella relativa alla tossicità per la riproduzione. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/248/SAEC-NOT/CS del 27.09.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 27.09.2024

Recenti

19 Gennaio 2022
SOLLECITO - Monitoraggio rappresentatività sindacale - CCNL 6 dicembre 2016 - Articolo 60, lettera E
Si sollecitano le aziende associate a comunicare i dati concernenti la rappresentatività sindacale
Leggi di +
19 Gennaio 2022
Progetto ENEA “PORTENT” - Recupero materiali preziosi e strategici dai RAEE
ENEA sta lavorando, grazie al co-finanziamento della Regione Lazio, al progetto PORTENT con l’obiettivo di sviluppare un nuovo processo per il recupero di materiali e metalli di elevato valore da telefoni cellulari a fine vita in ottica di economia circolare.
Leggi di +
19 Gennaio 2022
Questionario UNECE sulla transizione alla EC - risposte fino al 1 febbraio
La Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (UNECE), uno dei cinque organi con competenza regionale del Consiglio economico e sociale dell’ONU, ha come missione di favorire la cooperazione e l’integrazione tra i Paesi membri.
Leggi di +
18 Gennaio 2022
BONIFICHE - Consultazione MiTE su Schema Regolamento interferenze
Il MiTE ha avviato una consultazione sullo "Schema di regolamento del Ministro per la transizione ecologica disciplinante le categorie di interventi che non necessitano della valutazione di cui all’articolo 242-ter, comma 3, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, nonché i criteri e le procedure per la predetta valutazione e le modalità di controllo”.
Leggi di +
17 Gennaio 2022
Giurisprudenza 231-Fallimento persona giuridica ed estinzione per prescrizione del reato presupposto
Sul tema della responsabilità 231, si segnalano due sentenze con le quali la Corte di Cassazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL