AssoAmbiente

News

Decreto Legislativo 226/2024 sulla protezione dei lavoratori da esposizione a sostanze dannose.

Pubblicato il Decreto Legislativo 4 settembre 2024, n. 135 recante attuazione della direttiva (UE) 2022/431 sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro. In particolare il decreto in parola interviene in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro andando ad integrare, tra le varie proprietà delle sostanze da cui proteggere i lavoratori, anche quella relativa alla tossicità per la riproduzione. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/248/SAEC-NOT/CS del 27.09.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 27.09.2024

Recenti

05 Novembre 2020
Emergenza COVID-19 - DPCM 3 novembre 2020
In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica sul territorio nazionale è stato pubblicato il DPCM 3 novembre 2020 su "Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 25 maggio 2020, n. 35, recante «Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19», e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 luglio 2020, n. 74, recante «Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19».
Leggi di +
04 Novembre 2020
Rapporto GreenItaly 2020
Fondazione Symbola e di Unioncamere hanno presentato l’undicesima edizione del rapporto GreenItaly 2020 che misura e pesa la forza della Green economy nazionale.
Leggi di +
04 Novembre 2020
Proroga AT legno, alluminio e plastica dell’AQ ANCI-CONAI al 22 dicembre 2020
Lo scorso 31 ottobre ANCI e CONAI hanno deciso di prorogare al 22 dicembre 2020 la definizione degli AT relativi a legno, alluminio e plastica "ferme le condizioni previste negli Allegati Tecnici dell’Accordo Quadro 2014-2019, compresi i parametri per l'assegnazione delle fasce qualitative e i corrispettivi spettanti ai Comuni o ai loro delegati per il conferimento dei rifiuti di imballaggio al Sistema CONAI”.
Leggi di +
04 Novembre 2020
Rapporto BIR sul riciclo della plastica
Il BIR (Bureau of International Recycling) ha pubblicato uno studio intitolato "Riciclo della Plastica” dove vengono riportate informazioni, dati e raccomandazioni alle istituzioni relativamente la gestione e il riciclo dei rifiuti in plastica.
Leggi di +
04 Novembre 2020
Rapporto GreenItaly 2020
Fondazione Symbola e di Unioncamere hanno presentato l’undicesima edizione del rapporto GreenItaly 2020 che misura e pesa la forza della Green economy nazionale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL