AssoAmbiente

News

Decreto Legislativo 226/2024 sulla protezione dei lavoratori da esposizione a sostanze dannose.

Pubblicato il Decreto Legislativo 4 settembre 2024, n. 135 recante attuazione della direttiva (UE) 2022/431 sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro. In particolare il decreto in parola interviene in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro andando ad integrare, tra le varie proprietà delle sostanze da cui proteggere i lavoratori, anche quella relativa alla tossicità per la riproduzione. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/248/SAEC-NOT/CS del 27.09.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 27.09.2024

Recenti

15 Settembre 2020
Pubblicato Dlgs 121/2020 - recepimento direttiva UE 2018/850 su discariche
Sulla G.U. n. 228 del 14 settembre 2020 è stato pubblicato il D.Lgs. n. 121 del 3 settembre 2020 recante "Attuazione della direttiva (UE) 2018/850, che modifica la direttiva 1999/31/CE relativa alle discariche di rifiuti”, in vigore dal 29 settembre 2020.
Leggi di +
15 Settembre 2020
Studio Ambrosetti ed ENEL sull’Economia circolare in Europa
La società di consulenza Ambrosetti, in collaborazione con Fondazione Enel, ha predisposto uno studio intitolato "Circular Europe. How to successfully manage the transition from a linear to a circular world”.
Leggi di +
15 Settembre 2020
Studio Ambrosetti ed ENEL sull’Economia circolare in Europa
La società di consulenza Ambrosetti, in collaborazione con Fondazione Enel, ha predisposto uno studio intitolato "Circular Europe. How to successfully manage the transition from a linear to a circular world”.
Leggi di +
15 Settembre 2020
UNIRIGOM - Contenuto IPA nel granulo da PFU - Proposta restrizione Commissione europea
La Commissione europea ha appena trasmesso all'Organizzazione Mondiale per il Commercio (WTO) la proposta normativa relativa al contenuto di IPA nei materiali ottenuti dal trattamento dei PFU ed impiegati come riempimento.
Leggi di +
15 Settembre 2020
Circolare Ministero della Salute 4.9.2020 - Chiarimenti sui “Lavoratori fragili”
Si segnala l’allegata circolare n. 13/2020 del Ministero della Salute, pubblicata il 4 settembre scorso, recante alcune indicazioni e aggiornamenti rispetto a quanto già sostenuto dallo stesso Ministero in piena pandemia, lo scorso 29 aprile, in materia di lavoratori "fragili”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL