AssoAmbiente

News

Decreto Legislativo 226/2024 sulla protezione dei lavoratori da esposizione a sostanze dannose.

Pubblicato il Decreto Legislativo 4 settembre 2024, n. 135 recante attuazione della direttiva (UE) 2022/431 sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro. In particolare il decreto in parola interviene in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro andando ad integrare, tra le varie proprietà delle sostanze da cui proteggere i lavoratori, anche quella relativa alla tossicità per la riproduzione. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/248/SAEC-NOT/CS del 27.09.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 27.09.2024

Recenti

13 Marzo 2020
COVID19 - lettera ANCI ai Consorzi su analisi merceologiche
In relazione alle disposizioni contenute nel DPCM 9 marzo 2020 che estende all'intero territorio nazionale le misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19
Leggi di +
12 Marzo 2020
Commissione europea - nuovo Piano d’Azione per Economia Circolare (CEAP)
La Commissione europea lo scorso 11 marzo ha pubblicato una Comunicazione su "Un nuovo piano d'azione per l'economia circolare. Per un'Europa più pulita e più competitiva” (CEAP) per accelerare e proseguire la transizione verso un'economia circolare. Il Piano era già stato preannunciato nella comunicazione sul "Green Deal” europeo.
Leggi di +
12 Marzo 2020
Emergenza “Coronavirus” - DPCM 11 marzo 2020
È in vigore da oggi 12 marzo e fino al 25 marzo p.v. il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 marzo 2020 recante «Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale»
Leggi di +
12 Marzo 2020
COVID 19 (Coronavirus) - Aggiornamenti da Regione Lombardia
In relazione ad alcune richieste di chiarimento avanzate anche dall’Associazione, la Regione Lombardia ha trasmesso una lettera che chiarisce l’inquadramento delle attività di gestione rifiuti nell'ambito dell'emergenza COVID19.
Leggi di +
11 Marzo 2020
Speciale Coronavirus: disposizioni Governo e Regioni - 10 marzo 2020
A seguito dell’emanazione del Dpcm del 9 marzo 2020, che estende, come noto, le misure di cui all'art. 1 del Dpcm 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale, e vieta al contempo ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico,
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL