AssoAmbiente

News

Decreto Legislativo 226/2024 sulla protezione dei lavoratori da esposizione a sostanze dannose.

Pubblicato il Decreto Legislativo 4 settembre 2024, n. 135 recante attuazione della direttiva (UE) 2022/431 sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro. In particolare il decreto in parola interviene in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro andando ad integrare, tra le varie proprietà delle sostanze da cui proteggere i lavoratori, anche quella relativa alla tossicità per la riproduzione. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/248/SAEC-NOT/CS del 27.09.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 27.09.2024

Recenti

17 Maggio 2019
Regolazione del servizio di gestione rifiuti urbani (Milano, 20 maggio)
Al convegno interverranno tra gli altri anche il Presidente di Montello, Roberto Sancinelli, il Presidente di A2A Ambiente, Fulvio Roncari e il Presidente di Herambiente, Filippo Brandolini ...
Leggi di +
17 Maggio 2019
End of Waste pannolini - Firmato il Decreto dal MATTM
Firmato il decreto End of Waste per pannolini e prodotti assorbenti per la persona (PAP).
Leggi di +
17 Maggio 2019
Gestione degli imballaggi in plastica in Italia - Rapporto COREPLA
CORELA ha approvato, nel corso dell’Assemblea ordinaria, il proprio bilancio di esercizio e presentato il Rapporto di sostenibilità 2018 dove sono illustrati tutti numeri dell’attività del consorzio.
Leggi di +
16 Maggio 2019
PDL Semplificazione fiscale - Misure a sostegno del settore dei rifiuti
Lo scorso 14 maggio è stata approvata, in prima lettura dalla Camera dei Deputati, la proposta di legge (pdl) recante disposizione per la semplificazione fiscale, il sostegno delle attività economiche e delle famiglie e il contrasto dell'evasione fiscale (AC. 1074-A).
Leggi di +
16 Maggio 2019
“Gestione dei Rifiuti Organici per una Economia Circolare: situazione attuale e prospettive” - Roma
Il prossimo 6 giugno a Roma, presso la facoltà di ingegneria della Sapienza, ATIA ISWA Italia e con il Patrocinio di FISE ASSOAMBIENTE, UTILITALIA e del Gruppo Italiano di Ingegneria Sanitaria Ambientale (GITISA)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL