AssoAmbiente

News

RENTRI - pubblicati i modelli di registro cronologico di carico e scarico e di FIR, aperta area demo per produttori non iscritti,  prosieguo attività formativa Sezione regionali Albo

Pubblicati sul sito Rentri i modelli di registro cronologico di carico e scarico e di FIR, che rappresentano il formato definitivo di riferimento che dovrà essere utilizzato dagli operatori. 

Aperta nella sezione “Ambiente DEMO” del portale RENTRI l’area “Produttori di rifiuti non iscritti” che consente, ai Produttori di rifiuti che non devono iscriversi al RENTRI o che sono obbligati ad iscriversi in un momento successivo a quello della prima scadenza, di effettuare le necessarie operazioni.

Disponibile il calendario pubblicato relativo all’attività di formazione delle Sezioni regionali.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/254/SAEC-GIU/LE del 03.10.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 03.10.2024

Recenti

06 Luglio 2022
Fai la Differenza - Festiva della Sostenibilità (Luglio - Settembre 2022)
Il Festival della Sostenibilità è un grande e unico contenitore all'interno del quale differenti PROGETTI/EVENTI consolidati o recenti o ancora inediti, si prefissano l’obiettivo di diffondere, in un pubblico più eterogeneo possibile e in particolare tra i giovani, per mezzo di attività educational e green, attraverso il gioco, lo spettacolo, l’arte, la narrazione, la musica, l’informazione e la didattica laboratoriale e formativa, i concetti di “sviluppo sostenibile” in cui sono racchiusi l’equilibrio dinamico tra qualità dell’ambiente, sviluppo economico, equità sociale e dove solo la CULTURA può costituire il minimo comune denominatore che consente di integrare economia, società e ambiente per uno sviluppo sostenibile del pianeta.
Leggi di +
05 Luglio 2022
Regolamento eco-progettazione – Consultazione categorie di prodotti
Nell’ambito dei lavori europei successivi alla pubblicazione dell’iniziativa sui prodotti sostenibili e circolari, è terminata la prima fase della consultazione aperta a tutti i soggetti interessati sulla proposta di regolamento sulla progettazione ecocompatibile per prodotti sostenibili.
Leggi di +
05 Luglio 2022
Relazione Generale CONAI 2021
Il Consorzio CONAI ha pubblicato il Programma generale di prevenzione e di gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio – Relazione generale consuntiva 2021
Leggi di +
01 Luglio 2022
FEAD BULLETIN N° 86 -  1 July 2022
Bollettino FEAD di Luglio 2022
Leggi di +
01 Luglio 2022
Revisione direttiva imballaggi e relativi rifiuti – aggiornamento attività europea
La Commissione europea sta proseguendo i lavori per la revisione della direttiva sugli imballaggi e relativi rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL