AssoAmbiente

News

Regolamento POP – Modifiche limiti Hbcdd nella plastica riciclata

Sulla GUUE è stato pubblicato il Regolamento (UE) 2024/2555 che va a modificare il Regolamento (UE) 2019/1021 sui POPs riducendo il limite massimo consentito per la presenza dell’esabromociclododecano (Hbcdd) nella plastica riciclata e nei prodotti da essa derivati. Le disposizioni definite nel Regolamento entreranno in vigore a partire dal 17 ottobre 2024. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/255/SAEC-EUR/CS del 04.10.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 04.10.2024

Recenti

30 Giugno 2021
TAR Marche su assoggettabilità Seveso III
Il TAR Marche, con la sentenza n. 498 del 23 giugno 2021, ha stabilito che il quantitativo di sostanze pericolose che fanno scattare la disciplina Seveso III (D.Lgs. 105/2015) va calcolato non su quelle realmente presenti in un dato momento nell’impianto ma sulla capacità totale dell'impianto stesso, così come indicata nell’autorizzazione.
Leggi di +
29 Giugno 2021
Grazie Eugenio
FISE Unicircular si unisce al cordoglio per la scomparsa di Eugenio Onori, Presidente dell’Albo nazionale gestori ambientali.
Leggi di +
28 Giugno 2021
Dentro il riciclo: al via la nuova campagna di comunicazione FISE Unicircular
Gli hub di trasformazione dei rifiuti in risorse diventano protagonisti per farsi conoscere e vincere la diffidenza.
Leggi di +
28 Giugno 2021
Briefing AEA su impatti ambientali della pandemia
L’Agenzia Europea per l’Ambiente (AEA) ha pubblicato un briefing, intitolato "Impatti della pandemia COVID-19 sulle plastiche monouso e sull'ambiente in Europa".
Leggi di +
25 Giugno 2021
Regione Piemonte “La Transizione Ecologica del Piemonte” (Diretta streaming - 30 giugno 2021)
FISE Unicircular prende parte ai Talk promossi da Regione Piemonte con la partecipazione di Andrea Fluttero al tavolo tematico "Il ruolo del sistema produttivo per un nuovo modello competitivo sostenibile: quali prospettive e impatti per il Piemonte”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL