AssoAmbiente

News

Regolamento POP – Modifiche limiti Hbcdd nella plastica riciclata

Sulla GUUE è stato pubblicato il Regolamento (UE) 2024/2555 che va a modificare il Regolamento (UE) 2019/1021 sui POPs riducendo il limite massimo consentito per la presenza dell’esabromociclododecano (Hbcdd) nella plastica riciclata e nei prodotti da essa derivati. Le disposizioni definite nel Regolamento entreranno in vigore a partire dal 17 ottobre 2024. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/255/SAEC-EUR/CS del 04.10.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 04.10.2024

Recenti

21 Luglio 2020
Rapporto Annuale COMIECO
COMIECO, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, ha presentato la venticinquesima edizione del Rapporto Annuale sulla raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone in Italia.
Leggi di +
21 Luglio 2020
Rapporto Annuale COMIECO
COMIECO, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, ha presentato la venticinquesima edizione del Rapporto Annuale sulla raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone in Italia.
Leggi di +
21 Luglio 2020
Sottoscrizione Avviso Comune tra le Parti sociali del settore ambiente
Nei giorni scorsi è stato sottoscritto tra tutte le Associazioni Datoriali e le Organizzazioni Sindacali del settore ambiente l’allegato "Avviso Comune”, denominato come "DAI RIFIUTI. Un Contributo all’economia circolare” delle Parti Sociali rappresentative del mondo del lavoro.
Leggi di +
21 Luglio 2020
ARERA - Pubblicata la relazione annuale.
È stata pubblicata il 20 luglio 2020 la relazione annuale di ARERA, composta da due volumi (sullo stato dei servizi e sull’attività svolta). Gli elementi contenuti nei due volumi riguardano i 12 mesi dell’anno solare 2019 e non contemplano i primi mesi di quest’anno e l’impatto nazionale e internazionale della pandemia COVID-19.
Leggi di +
21 Luglio 2020
Rapporto EEA: la gestione dei rifiuti organici in Europa
L’Agenzia Europea per l’ambiente (EEA) ha recentemente pubblicato il report "Bio-waste in Europe — turning challenges into opportunities” che focalizza sull’importanza del trattamento dei rifiuti organici in Europa.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL