AssoAmbiente

News

Regolamento POP – Modifiche limiti Hbcdd nella plastica riciclata

Sulla GUUE è stato pubblicato il Regolamento (UE) 2024/2555 che va a modificare il Regolamento (UE) 2019/1021 sui POPs riducendo il limite massimo consentito per la presenza dell’esabromociclododecano (Hbcdd) nella plastica riciclata e nei prodotti da essa derivati. Le disposizioni definite nel Regolamento entreranno in vigore a partire dal 17 ottobre 2024. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/255/SAEC-EUR/CS del 04.10.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 04.10.2024

Recenti

28 Gennaio 2020
Sentenza Corte di giustizia UE su art. 6 Dir. rifiuti (End of Waste
Con sentenza 24 ottobre 2019 (C-212-18) la Corte di giustizia UE si è pronunciata sulla necessità di dimostrazione della sussistenza di una delle quattro condizioni generali per l’End of Waste (cessazione dello stato di rifiuto).
Leggi di +
24 Gennaio 2020
Circular economy Gap Report - Edizione 2020
La Circle Economy, associazione europea a cui aderiscono imprese ed istituzioni, ha lanciato a Davos il Circularity Gap Report 2020 che riporta lo scenario mondiale sul tema dell’economia circolare e offre alcune prospettive di sviluppo della stessa a livello mondiale.
Leggi di +
24 Gennaio 2020
La mediazione nei conflitti ambientali (Milano, 27 gennaio)
Il Convegno si terra in Regione Lombardia il 27 gennaio 2020
Leggi di +
23 Gennaio 2020
PRESENTATO IL RAPPORTO “I FLUSSI ILLEGALI DI PNEUMATICI E PFU IN ITALIA”
E’ stato illustrato ieri a Roma, alla presenza del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il Rapporto "I Flussi illegali di pneumatici e PFU in Italia”
Leggi di +
22 Gennaio 2020
Presentato il Rapporto “I flussi illegali di pneumatici e PFU in Italia”
E’ stato illustrato oggi a Roma, alla presenza del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il Rapporto "I Flussi illegali di pneumatici e PFU in Italia”, che illustra l’attività svolta dall’Osservatorio e dalla piattaforma CambioPulito
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL