AssoAmbiente

News

Regolamento POP – Modifiche limiti Hbcdd nella plastica riciclata

Sulla GUUE è stato pubblicato il Regolamento (UE) 2024/2555 che va a modificare il Regolamento (UE) 2019/1021 sui POPs riducendo il limite massimo consentito per la presenza dell’esabromociclododecano (Hbcdd) nella plastica riciclata e nei prodotti da essa derivati. Le disposizioni definite nel Regolamento entreranno in vigore a partire dal 17 ottobre 2024. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/255/SAEC-EUR/CS del 04.10.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 04.10.2024

Recenti

08 Maggio 2019
DL CRESCITA - Agevolazioni per progetti innovativi in materia di trattamento rifiuti
Dall’8 maggio le Commissioni riunite Bilancio e Finanze della Camera inizieranno l’esame del ddl di conversione in legge del decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34,
Leggi di +
08 Maggio 2019
Adesione della Regione Lazio alla piattaforma ORSO
Lo scorso 9 aprile la Giunta Regionale Lazio, con delibera n. 194, ha approvato il rinnovo, per i prossimi quattro anni, dell’adesione al sistema ORSO.
Leggi di +
06 Maggio 2019
L’ECONOMIA CIRCOLARE CHE NON C’E’. ANCORA (Reggio Emilia, 9 maggio 2019)
Si tratta di un confronto tra associazioni di impresa regionali e nazionali, Legambiente e la Regione Emilia Romagna, che sarà introdotto da una relazione della Fondazione per lo sviluppo sostenibile sul Rapporto l’Italia del Riciclo 2018
Leggi di +
03 Maggio 2019
Presentazione del Rapporto “Effetto Ecopneus”
Ecopneus e Fondazione Symbola presentano il Rapporto "Effetto Ecopneus" ...
Leggi di +
03 Maggio 2019
Commissione Ambiente della Camera dei Deputati - Audizione Unicircular
Per il Presidente Andrea Fluttero il rinnovo dell'accordo può essere l'occasione per anticipare alcuni dei principi delle nuove direttive rifiuti del pacchetto economia circolare: occorre pertanto ponderare bene come questo si può realizzare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL