AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 6/2021 Validità iscrizioni fino al 29.10.2021

Con la Circolare n. 6 dell’11 maggio 2021 l’Albo Gestori Ambientali ha ricordato che le iscrizioni in scadenza nell’arco temporale compreso tra il 31 gennaio 2020 e la data della dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 (31 luglio 2021), conservano la loro validità fino al 29 ottobre 2021, ferma restando l’efficacia dei rinnovi deliberati nel periodo suddetto.

Ciò è quanto deriva dalla ricostruzione dell’art. 103 della Legge n. 27/2020 come modificato dalla Legge n. 159/2020 che, intervenendo sul comma 2 e introducendo un successivo comma 2-sexies dispone ad oggi che “Tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e la data della dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, conservano la loro validità per i novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 138/2021/LE del 12.05.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 12.05.2021

Recenti

25 Febbraio 2022
FEAD BULLETIN N° 69 - 25 February 2022
Rendiamo disponibile il Bollettino di febbraio pubblicato da FEAD
Leggi di +
24 Febbraio 2022
Report OCSE su plastica e relativi rifiuti
L’OCSE, in vista dei colloqui delle Nazioni Unite sull’azione internazionale per ridurre i rifiuti di plastica, ha pubblicato il rapporto intitolato "Global Plastics Outlook” dove vengono forniti dati e informazioni relative alla produzione e gestione dei rifiuti in plastica nel Mondo.
Leggi di +
23 Febbraio 2022
Report OCSE su plastica e relativi rifiuti
L’OCSE, in vista dei colloqui delle Nazioni Unite sull’azione internazionale per ridurre i rifiuti di plastica, ha pubblicato il rapporto intitolato "Global Plastics Outlook” dove vengono forniti dati e informazioni relative alla produzione e gestione dei rifiuti in plastica nel Mondo.
Leggi di +
23 Febbraio 2022
Consiglio di Stato - Sentenza n. 973/2022 su iscrizione Albo e appalto rifiuti
Il Consiglio di Stato con la sentenza n. 973/2022 ha confermato che l'iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali è un requisito di natura soggettiva che dimostra l'idoneità professionale degli operatori e si pone a monte dell'attività di gestione dei rifiuti
Leggi di +
22 Febbraio 2022
Seminario REF “La regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani”- 1marzo2022
L'1 marzo alle ore 11:30 REF Ricerche terrà un seminario gratuito dal titolo: "La regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani".
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL