AssoAmbiente

News

Sentenza Corte di Cassazione su classificazione rifiuti tessili

La Corte di Cassazione ha stabilito che i capi di abbigliamento usati e poi dismessi non possono essere qualificati come sottoprodotti in quanto non derivano da un processo di produzione ma da un processo di consumo. 

Questo nell’ambito di un ricorso contro un sequestro di materiali tessili e abiti che non sono state qualificate come rifiuti ma come materie prime secondarie o sottoprodotti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/270/SAEC-GIU/CS del 18.10.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 18.10.2024

Recenti

10 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 10 Novembre | ADA - I catalizzatori esausti al centro del settore automotive (video)
Il Talk Ambiente ASSOAMBIENTE si è tenuto in diretta streaming sul canale youtube ASSOAMBIENTE nell’ambito dell’iniziativa Talk Amiente – Economia circolare dalle parole agli impianti (puoi rivedere il Talk).
Leggi di +
10 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 10 Novembre | ANPAR - Le certificazioni nella filiera delle costruzioni alla luce dei CAM e del PNRR (video)
Il Talk Ambiente ANPAR si è tenuto in diretta streaming sul canale youtube ASSOAMBIENTE nell’ambito dell’iniziativa Talk Amiente – Economia circolare dalle parole agli impianti (puoi rivedere il Talk).
Leggi di +
10 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 10 Novembre | ANPAR - La sostenibilità al centro di un circuito virtuoso per le costruzioni (video)
Il Talk Ambiente ANPAR si è tenuto in diretta streaming sul canale youtube ASSOAMBIENTE nell’ambito dell’iniziativa Talk Amiente – Economia circolare dalle parole agli impianti (puoi rivedere il Talk)
Leggi di +
09 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 9 Novembre | Innovazione tecnologica e circolarità per la valorizzazione dei rifiuti organici (video)
Il Talk Ambiente ASSORAEE si è tenuto nell'ambito del palinsesto ASSOAMBIENTE "Economia circolare dalle parole agli impianti" (puoi rivedere il Talk)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL