AssoAmbiente

News

REGIONE LOMBARDIA - Ordinanza contingibile e urgente in materia di Gestione Rifiuti Sanitari

Pubblicata l’Ordinanza Presidente Giunta Regione Lombardia 11 maggio 2021 - n. 755 su “Ordinanza contingibile ed urgente ai sensi dell’art. 191 del d.lgs. 152/2006. Disposizioni urgenti in materia di gestione dei rifiuti sanitari a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” (BURL Supplemento n. 19 del 12 maggio 2021) che disponeil ricorso temporaneo a speciali forme di gestione dei rifiuti, anche in deroga disposizioni vigenti, al fine di gestire le conseguenze derivanti dall’emergenza epidemiologica.

L’Ordinanza risponde alle segnalazioni giunte alla Regione daparte dei gestori dei rifiuti sanitari e dagli impianti di smaltimento rifiuti infettivi in merito al previsto aumento della produzionedi rifiuti sanitari e la difficoltà di gestione degli stessi in relazione alle disponibilità degli impianti presenti sul territorio (anche in considerazione dei programmati interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria previsti per quanto riguarda gli impianti di incenerimento e termovalorizzazione lombardi).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 141/2021/PE del 14.05.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 14.05.2021

Recenti

18 Luglio 2022
Relazione annuale ARERA 2022
Il 15 luglio 22, presso la Nuova Aula dei Gruppi parlamentari, si è svolta la presentazione della Relazione annuale ARERA 2022.
Leggi di +
18 Luglio 2022
CCNL Servizi Ambientali – Rifiuto di assunzione per subentro in appalto in presenza di condanna definitiva.
La Corte di Cassazione ha confermato la legittimità dell’operato di un’azienda che non ha assunto in sede di subentro in appalto un lavoratore
Leggi di +
15 Luglio 2022
Assemblea AssoAmbiente 2022
Pubblicata nell’area riservata ai soci la circolare relativa alla prossima Assemblea Assoambiente che si terrà il 22 settembre 2022 a Milano.
Leggi di +
15 Luglio 2022
CCNL Servizi Ambientali 18/5/2022 – “Bonus carburante” – Circolare Agenzia Entrate 14/7/2022
Il 14 luglio l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la circolare n. 27/E con cui illustra le caratteristiche e i principi applicativi del “Bonus carburante”
Leggi di +
15 Luglio 2022
FEAD BULLETIN N° 88 -  15 July 2022
Bollettino FEAD di Luglio 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL