AssoAmbiente

News

Questionari ICESP su imballaggi e rifiuti da imballaggio e Sottoprodotti e End of Waste

La Piattaforma Italiana degli attori per l'Economia Circolare (ICESP), promossa da ENEA, sta realizzando, in collaborazione con UnioncamereGiacimenti UrbaniPLEF Nantoo,  due indagini conoscitive al fine di raccogliere informazioni su alcune tematiche particolarmente importanti nel panorama delle politiche del Green Deal e del Nuovo Piano d’Azione Europeo sull’Economia Circolare:

 -  un’indagine sul Regolamento Europeo sugli imballaggi e rifiuti da imballaggio

 - un’indagine su Sottoprodotti e End of Waste

La compilazione dei questionari comporta un tempo medio di 10 minuti e i dati saranno raccolti in forma anonima ma il contributo richiesto aiuterà a capire il livello di conoscenza e interesse su queste tematiche, le esigenze, i problemi riscontrati e le soluzioni proposte, per comprenderle, raccoglierle e renderle note anche nei confronti dei policy maker.

Per rispondere al questionario su prodotti End of Waste e Sottoprodotti: https://tally.so/r/3E1zlN

Per rispondere al questionario sul Regolamento Europeo sugli imballaggi e rifiuti da imballaggio: https://forms.gle/KGfxtQCRBi2Rhutz5

È possibile compilare i questionari fino al 30 novembre 2024.

» 13.11.2024

Recenti

17 Ottobre 2023
Albo Gestori Ambientali: sessioni straordinarie verifiche RT
Pubblicata sul sito dell’Albo Gestori Ambientali la Deliberazione n. 6 del 16 ottobre 2023 con cui il Comitato dell’Albo ha prolungato la possibilità per le Sezioni regionali e provinciali dell’Albo di svolgere sessioni straordinarie di verifica per Responsabili Tecnici (RT) fino al 15 aprile 2024.
Leggi di +
17 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 143 - 16 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
13 Ottobre 2023
ALBO GESTORI – Delibera n. 5/2023 su procedure operative nei casi di decadenza di idoneità del responsabile tecnico al 16 ottobre 2023 (scadenza del periodo transitorio)
Il Comitato dell’Albo con la Delibera n. 5/2023 nuovi e più lunghi termini temporali (180 giorni consecutivi in luogo dei 90 attualmente previsti) nell'ambito dei quali l'impresa può proseguire l'attività e le funzioni di responsabile tecnico sono esercitate provvisoriamente dal/i legale/i rappresentante/i dell'impresa.
Leggi di +
12 Ottobre 2023
Responsabilità 231 ed illeciti rifiuti – il deposito incontrollato non rientra nei casi tassativi
La Corte di Cassazione, con sentenza 37114/2023, ha stabilito che il reato di deposito incontrollato di rifiuti commesso dal titolare d’impresa (articolo 256, comma 2, D.lgs. n. 152/2006) non rientra tra quelli idonei a fondare la responsabilità degli Enti ex D.lgs. n. 231/2001.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL